HOCKEY TRISSINO SI GODE IL PRIMO POSTO NELLA GRIGLIA DEI PLAYOFF. PEREIRA: “FELICI PER LA COPPA ITALIA, DELUSI PER LA CHAMPIONS, ORA VOGLIAMO REGALARE LO SCUDETTO ALLA NOSTRA GENTE”

Il preparatore atletico e collaboratore tecnico bluceleste analizza per noi il successo ottenuto al Pala Dante col Novara, ci presenta le difficoltà della sfida di Giovinazzo, ma soprattutto traccia il bilancio di quanto fatto finora, con la prospettiva dei playoff scudetto sempre più imminenti

TRISSINO – Missione compiuta. In casa Hockey Trissino l’imperativo era cancellare subito il ricordo del ko di Noia, e regalare una partita spettacolare al proprio pubblico. E così è stato. I blucelesti di Joao Pinto col Novara hanno vinto e convinto, soprattutto divertendo la propria gente, che sarà il vero punto di forza da qui in avanti, nei playoff scudetto. Del momento in casa trissinese parliamo con David Pereira, preparatore atletico e collaboratore tecnico della prima squadra.

David Pereira, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante con l’Azzurra Novara, vincendo per 13-4. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida coi piemontesi?

“Penso che sia stata una partita da “Trissino”, ovvero con molto coraggio, con molto potere offensivo e soprattutto volendo divertire il pubblico”.

Ci serviva un punto per la matematica certezza del primo posto nella griglia playoff, e lo abbiamo ottenuto. Come dobbiamo valutare la regular season finora disputata e l’importanza del primo posto?

“Dobbiamo valutare con positività questa prima parte di stagione. Non è facile raggiungere questa quantità di punti quando si gioca un numero di partite quasi senza sosta a causa della Champions League. Sappiamo che non siamo stati perfetti, ma allo stesso tempo abbiamo imparato dagli errori che abbiamo commesso. Sappiamo che è importante finire la stagione regolare per primi per ottenere il fattore casa nei playoff, soprattutto per noi che abbiamo sempre un’atmosfera spettacolare e soffocante per gli avversari”.

Come valuti la stagione finora? Coppa Italia in bacheca e quarti di finale di WSE Champions League…

“Avevamo tre obiettivi, essere nei momenti decisivi delle tre competizioni. Uno l’abbiamo già vinto, il campionato siamo ben indirizzati conquistando il primo posto, abbiamo fallito in Champions League, non è stato possibile a causa della nostra partita in casa. Abbiamo imparato da questo e vogliamo davvero fare di tutto per regalare lo scudetto al nostro pubblico”.

Sabato prossimo torneremo in campo per l’ultima di regular season a Giovinazzo. Con che spirito andrà affrontata questa partita e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Affrontiamo quest’ultima partita come tutte le altre della stagione. Molto rigorosi ed esigenti con noi stessi, anche con molta fame di conquistare i 3 punti”

A breve inizieranno anche i playoff, che tutti definiscono come un campionato a sé. Come li dovremo affrontare?

“Sta arrivando il momento per cui abbiamo lavorato così duramente in questi mesi. Dobbiamo sempre affrontare ogni impegno con la massima esigenza, rigore e carattere e pensare partita a partita”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646