La truppa di Joao Pinto, reduce al roboante successo casalingo col Novara, andrà a cercare di chiudere col sorriso la regular season, già sicuro del primo posto nella griglia di partenza dei playoff. Si giocherà alle 20.45
TRISSINO (VI) – L’obiettivo di chiudere la regular season al primo posto è già raggiunto, ma l’Hockey Trissino non prenderà certo come una gita di piacere l’impegno della Tredicesima ed Ultima Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1, che vedrà impegnati i blucelesti al Pala Pansini di Giovinazzo, sabato sera alle 20.45, in contemporanea con tutte le altre partite del campionato. Si tratterà di una sfida complicata, contro un avversario in salute, che durante l’arco della stagione è cresciuto a livello esponenziale, ed ora cercherà di chiudere la regular season davanti al proprio pubblico togliendosi la soddisfazione di far bene contro la prima della classe.
TRISSINO – Il Trissino, che nelle scorse settimane si è aggiudicato la Coppa Italia, è reduce dal successo col Novara che ha subito cancellato il ricordo del ko in Champions e di quello in campionato di Forte dei Marmi che ha interrotto una serie di dodici successi consecutivi in campionato con Grosseto, Lodi, Valdagno, Sandrigo, Sarzana, Viareggio, Monza, Follonica, Montebello, Bassano, Giovinazzo e Novara, preceduti da due ko consecutivi con Follonica e Forte dei Marmi, e soprattutto da nove successi consecutivi con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto. I blucelesti si presentano a questa seconda parte di stagione con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi, con quest’ultimo però che da inizio aprile ha lasciato la squadra per motivi personali). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata in questa seconda parte di stagione alla conduzione tecnica di Joao Pinto.
GIOVINAZZO – Il Giovinazzo, che dopo aver salutato la gestione Marzella ha voltato pagina puntando su un’altra icona dell’hockey italiano come Giambattista Massari, può contare su un portiere di livello internazionale come l’ex Breganze e Bassano, Veludo, e in difesa sull’esperienza di Samuel Amato, reduce dall’esperienza a Bassano. Da tenere sotto stretta osservazione gli stranieri Tabanelli e Clavet, mentre l’ossatura si basa su giocatori importanti come Colamaria, Gadaleta, Mezzina, Angelo e Luigi Turturro.
NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica con 66 punti all’attivo e ha un bilancio di 25 partite giocate: 22 vittorie e 3 sconfitte, il migliore attacco grazie a 166 gol segnati e la quarta miglior difesa con 66 gol subiti.
Il Giovinazzo, invece, è nono in classifica con 32 punti in 25 partite, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. Nono migliore attacco con 77 reti segnate, undicesima difesa con 101 reti subite.
Finora i pugliesi in casa hanno ottenuto 3 vittorie (7-3 col Sarzana, 4-3 col Viareggio e 5-2 col Sandrigo), 6 pari (3-3 col Grosseto, 3-3 col Novara, 1-1 col Monza, 3-3 col Valdagno, 2-2 col Follonica) e 4 ko (5-3 col Montebello, 6-4 col Forte, 6-2 col Lodi, 7-1 col Bassano).
PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono ovviamente chiamati a seguire la squadra, ma viste le difficoltà logistiche di una trasferta molto lunga, si potrà vedere la Tredicesima ed Ultima partita di ritorno campionato dei propri beniamini, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta sabato sera a partire dalle ore 20.45 (https://hockeypista.fisr.it/league/1425#). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646