La truppa di Tiago Sousa, dopo la parentesi che ha portato in dono la terza coccarda tricolore della storia, i blucelesti tornano a concentrarsi sul campionato, domenica sera alle 18.00 ricevendo la visita di un Grosseto in cerca di punti preziosi
TRISSINO (VI) – Tempo di concentrarsi nuovamente sul campionato, dopo la sbornia per la vittoria della Coppa Italia. In casa Hockey Trissino si torna a focalizzare tutta l’attenzione della settimana sul campionato: domenica alle 18.00 al Pala Dante, infatti, arriva il CP Grosseto in una partita ricca di insidie per i ragazzi di Tiago Sousa, che in campionato viaggiano col vento in poppa. Aspettiamo il grande pubblico al Pala Dante, sia per tifare bluceleste contro un avversario insidioso, che per tributare un ennesimo grande applauso ai ragazzi dopo la vittoria della Coppa Italia.
TRISSINO – Il Trissino in campionato è reduce dal successo in Coppa Italia, preceduto da undici successi consecutivi con Lodi, Valdagno, Sandrigo, Sarzana, Viareggio, Monza, Follonica, Montebello, Bassano, Giovinazzo e Novara, dai due ko consecutivi con Follonica e Forte dei Marmi, e soprattutto dai nove successi consecutivi con Bassano, Montebello, Monza, Viareggio, Sarzana, Sandrigo, Valdagno, Lodi e Grosseto. I blucelesti si presentano a questa seconda parte di stagione con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Gioele Piccoli-Joao Pinto-Sgaria-Reinaldo-Mendez-Zampoli), che tante soddisfazioni ha regalato nelle ultime stagioni, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza e talento per completare al meglio il roster (Alvarinho e Fantozzi). Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.
GROSSETO – Il Grosseto quest’estate ha voltato completamente pagina e si è affidato alla conduzione tecnica di un allenatore di grandissima esperienza come Massimo Mariotti. In porta fiducia al giovane Fongaro, con Irace come back up, mentre in pista all’ossatura base di questa squadra, composta da capitan Saavedra, De Oro e Paghi, sono stati aggiunti elementi di grande tasso tecnico come Sillero e Barragan, più un giocatore molto interessante come Cairo Porta, e giovani di spessore come Cabiddu e Giabbani.
NUMERI – Il Trissino si trova al primo posto in classifica con 60 punti all’attivo e ha un bilancio di 22 partite giocate: 20 vittorie e 2 sconfitte, il migliore attacco grazie a 143 gol segnati e la seconda miglior difesa con 52 gol subiti assieme al Forte.
Il Grosseto, invece, è decimo in classifica con 23 punti in 22 partite, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Settimo attacco con 70 reti segnate, decima difesa con 87 reti subite.
Finora i toscani in trasferta hanno ottenuto 1 vittoria (4-3 a Sarzana), 5 pari (3-3 a Giovinazzo, 3-3 a Montebello, 4-4 a Monza, 3-3 a Valdagno, 2-2 a Viareggio), e 4 ko (4-1 a Forte 9-3 a Bassano, 4-2 a Follonica, 3-2 a Sandrigo).
PRECEDENTI – Negli ultimi quattro anni, i precedenti sono a favore del Trissino, con 11 vittorie, 1 pareggio e 1 vittoria maremmana, due anni fa, nella serie di semifinale playoff. In questa stagione nella gara vittoria per 4-2 del Trissino al Pala Mercurio nella gara di andata (Reinaldo, Mendez, Gavioli, Alvarinho; Saavedra, Cairo), mentre nei Quarti di Finale di Coppa Italia successo bluceleste per 5-2 al Pala Dante (2 Alvarinho, 2 Mendez, 1 Malagoli; 1 Saavedra, 1 Barragan).
PARTITA SU YOUTUBE – I tifosi blucelesti sono chiamati a rispondere in massa a questa sfida casalinga, chi non potrà farlo vedrà la decima partita di ritorno campionato dei propri beniamini, sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmesso il match in diretta domenica sera a partire dalle ore 18.00 (https://hockeypista.fisr.it/league/1425#). Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646