I ragazzi di Tiago Sousa affrontano nel modo giusto la terza partita della settimana, e già nel primo tempo indirizzano la sfida con i biancocelesti di Fariza. Tripletta di Mendez, doppiette di Piccoli e Gavioli, reti di Joao Pinto, Fantozzi, Alvarinho, Cocco e Malagoli. Ora testa al Deportivo Liceo in Champions e al derby col Valdagno in campionato
TRISSINO – L’Hockey Trissino rispetta il pronostico, e in un Pala Dante pieno di entusiasmo offerto da due tifoserie passionali e molto calde, vince per 12-0 il derby col Telea Medical Sandrigo, ottiene la terza vittoria settimanale, e in generale conquista la nona sinfonia consecutiva in questo campionato che la vede sempre prima in classifica con sei punti di vantaggio sul Forte dei Marmi seconda forza.
LA PARTITA – Nel Trissino out per rotazione Nalo Garcia, con quintetto iniziale composto da Zampoli, Joao Pinto, Alvarinho, Gavioli e Malagoli. Prima chance trissinese al 1’30 con Gavioli che da due passi non riesce a trovare la porta dell’ex Català. Al 2’45 il portiere ospite para di visiera sul ravvicinato di Alvarinho. Pericolosissimo il Sandrigo al 4’ con Mattia Cocco che non riesce a superare Zampoli. Non sbaglia invece il Trissino al 4’ con Gavioli che si presenta a tu per tu con Català e lo supera in “Picadinha”: 1-0. Al 5’30 doppia chance bluceleste con Malagoli e Alvarinho, ma Català è insuperabile. Ma nemmeno il portierone ospite può nulla sull’accompagnato di Malagoli che si infila all’incrocio dei pali, facendo esplodere il Pala Dante: 2-0. Al 8’ doppia opportunità per Joao Pinto prima e Alvarinho poi, ma la mira è da rivedere. Al 9’ Català ancora decisivo sull’alza e schiaccia di Alvarinho. Al 10’ ancora Català strepitoso sul tiro ravvicinato di Mendez su invito di Cocco, e poi il portiere ospite chiude anche sull’alza e schiaccia di Cocco. Non sbaglia però il Trissino al 12’ con Mendez che si inserisce in area ospite, e infila Català sotto la traversa: 3-0. Non si demoralizza il Sandrigo e per Zampoli c’è lavoro due volte su Loguercio e Ghirardello. Al 17’ arriva il quarto gol trissinese, con Cocco che serve a Mendez un assist deliziosa che chiede solo di essere spinto in porta: 4-0 ma gol che arriva tra le veementi proteste sandricensi per una presunta irregolarità di Mendez in area. Tripletta solo sfiorata per Mendez al 17’30 col palo che dice di no alla conclusione dello spagnolo. Al 18’ bella parata di Zampoli sul doppio tentativo di Moyano, e poi al 19’ su Ardit. Al 20’ arriva anche il quinto gol trissinese, con Piccoli che supera in pallonetto Català sull’ennesimo assist di un super Cocco: 5-0. Il Sandrigo è un po’ nervoso in questa fase, e al 22’30 subisce anche la sesta rete, con la seconda personale di Piccoli che supera Català in alza e schiaccia: 6-0. Sfortunatissimo il Sandrigo al 23’30 con Ardit che colpisce per due volte il palo nel giro di pochi secondi. Al 24’30 Mattia Cocco costringe Zampoli ad un difficile intervento.
LA RIPRESA – Inizia la seconda parte di gara, e il Trissino non cala di intensità, prendendo d’assedio la porta di Català con le conclusioni di Mendez, Gavioli e Piccoli. Al 6’ Mendez si fa tutto il campo da solo, e supera Català con un maligno rasoterra, mentre due minuti dopo, all’8’, tocca a Gavioli superare il portiere ospite e allungare per l’8-0. Al 11’30 il Pala Dante esplode per la spettacolare rete di Alvarinho, che tutto solo in area ospite “palleggia” ripetutamente con la pallina e supera Català: 9-0. Al 13’ arriva anche la decima rete, con una magia di Fantozzi in mezzo alle gambe: 10-0. Al 17’ il Trissino trova anche l’undicesima rete, con la “Picadinha” volante di Cocco: 11-0. Al 17’30 anche Joao Pinto scrive il suo nome sul tabellino della partita, con una conclusione dalla media distanza che non lascia scampo a Català: 12-0. Al 20’30 decimo fallo del Trissino commesso da Mendez su Giovanini: dal tiro diretto si presenta Moyano che però si fa ipnotizzare da Zampoli.
ORA TESTA AL DEPORTIVO LICEO E AL VALDAGNO – Finisce quindi con la nona vittoria di fila, ed ora la squadra inizierà a concentrarsi, anima e corpo, verso una nuova settimana da due partite: giovedì sera alle 20.45 a La Coruna, in Spagna, per l’Ultima Giornata dell’Elite Round di Champions League col Deportivo Liceo, e domenica sera alle 18.00, nell’Ottava Giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Serie A1, al Pala Lido, con l’Hockey Valdagno.
IL TABELLINO
HOCKEY TRISSINO – TELEA MEDICAL SANDRIGO 12-0 (pt 6-0)
Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Piccoli, 17 Joao Pinto, 54 Fantozzi, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Tiago Sousa
Telea Medical Sandrigo: 54 Català, 3 Brendolin, 6 Poletto, 7 Loguercio, 8 Giovanini, 29 Cocco, 34 Ardit, 66 Moyano, 76 Ghirardello, 10 Merlo. All Juan Fariza
RETI. Pt 4’ Gavioli (T), 5’30 Malagoli (T), 12’ Mendez (T), 17’ Mendez (T), 20’ Piccoli (T), 22’30 Piccoli (T). St 5’ Mendez (T), 6’30 Gavioli (T), 11’30 Alvarinho (T), 13’ Fantozzi (T), 17’ Cocco (T), 17’30 Joao Pinto (T)
ARBITRI: Davide Marcolin e Giacomo Vischio
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646