La truppa di Tiago Sousa, reduce dalla vittoria casalinga col Valongo e da 9 vittorie di fila in Italia,, chiude l’Elite Round sulla pista spagnola del Riazor, contro un avversario in grande condizione. Inizio giovedì sera alle 20.30: partita che decreterà gli abbinamenti dei Quarti di Finale
TRISSINO (VI) – Ultima fatica dell’Elite Round di WSE Champions League per l’Hockey Trissino, che dopo essere tornato alla vittoria al Pala Dante col Valongo, si prepara ad affrontare l’impegno valido per la Quinta ed Ultima Giornata di Ritorno, in trasferta, al Pala Riazor de la Coruna, in Spagna, nella tana del Deportivo Liceo. La sfida coi quotati iberici si giocherà giovedì sera 27 febbraio alle 20.30, e sarà la sfida che decreterà in un colpo solo sia la posizione di classifica finale del raggruppamento, che l’abbinamento dei quarti di finale. Insomma, una sfida da affrontare con la giusta concentrazione e con lo spirito di chi vuol dimostrare ancora il proprio valore. Perché in casa gli spagnoli sono davvero forti e servirà il miglior Trissino per puntare ad un risultato positivo.
I NUMERI DEL CAMPIONATO – Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica, con 54 punti in 20 partite, frutto di 18 vittorie e 2 sconfitte. Migliore attacco con 137 gol fatti, seconda difesa con 49 subiti.
I NUMERI DELLA CHAMPIONS – Il Trissino con 17 punti (diff reti +6) attualmente è al secondo posto nel girone dietro al Benfica con 25 punti (+29). Oliveirense (+1), e Liceo (+2) al terzo posto, quinto il Valongo con 4 punti (-13), mentre all’ultimo posto con 3 punti i francesi del Dinan Quevert (-25),
Il Trissino all’esordio ha vinto per 5-2 al Pala Dante col Liceo Deportivo, nella seconda giornata ha espugnato Valongo per 4-1, nella terza è stato sconfitto dal Benfica per 6-3, nella quarta ha vinto in casa per 2-0 col Dinan Quevert, nella quinta ha pareggiato per 1-1 sulla pista dell’Oliveirense, nella prima di ritorno ha pareggiato ancora con l’Oliveirense per 4-4 al Pala Dante, nella seconda di ritorno ha espugnato il campo del Dinan per 3-1, nella terza di ritorno ha perso per 7-5 al Da Luz contro il Benfica, mentre nella quarta di ritorno ha vinto per 6-5 al Pala Dante col Valongo.
Il Deportivo finora ha un bilancio di vittorie (6-1 a Dinan col Quevert, 2-0 in casa col Valongo, 2-0 in casa col Quevert), pari (1-1 in casa con l’Oliveirense, 3-3 in casa del Valongo, 0-0 in casa col Benfica), ko (5-2 al Pala Dante all’andata, 5-1 in casa del Benfica)
MARCATORI DI CHAMPIONS – In casa Trissino comanda Alvarinho con 9 gol, seguito da Mendez con 5, Cocco, Gavioli, Malagoli con 4, Reinaldo con 3, Piccoli e Joao Pinto con 2.
Nel Deportivo, invece, 4 reti per Carballeira, 3 per Xaus Molinari, Saavedra, Ferruccio, 2 per Torres Pastorizia, 1 per Copa Chas e Ciocale.
ANNO SCORSO – I blucelesti l’anno scorso sono arrivati ai Quarti di Finale, dopo il secondo posto nel Girone Eliminatorio: vittorie con Tomar in casa, Lleida in casa, pareggio a Tomar e a Lleida, due ko col Porto. Ai quarti di finale pareggio al Pala Dante per 4-4 e sconfitta in Portogallo per 8-5 nel finale proprio con l’Oliveirense.
DEPORTIVO IN SPAGNA – Attualmente il Deportivo occupa la 2° Posizione della classifica dell’OK Liga, con 40 punti in 19 partite, con un bilancio di 13 vittorie, 1 pari e 5 sconfitte. Quarto attacco con 58 gol fatti, terza difesa con 37 subiti.
Una squadra, quella allenata da Juan Carlos Copa Quiroga, che può fare affidamento su giocatori di grande esperienza come il portiere Serra, Xaus Molinari, Carballeira, Copa Chas, capitan Torres, l’ex stella del Tomar, Franco Ferruccio, il baby di talento Bruno Saavedra, ed una vecchia conoscenza del campionato italiano, come l’ex Valdagno, Fabricio Ciocale.
In OK Liga marcatore principe Xaus Molinari con 18 reti, Carballeira con 11, Torres con 8, Ciocale con 6, Copa Chas e Saavedra con 5, Cervena De Fresno con 4, chiude Ferruccio con 1.
DIRETTA SU WS HOCKEY RINK – La partita si giocherà al Pala Riazor de la Coruna, giovedì sera con inizio alle 20.30. Per chi non potrà seguire la squadra la partita sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink (https://wse.sidgad.com/). Una partita difficilissima, contro un avversario lanciato e in condizione, che davanti al proprio pubblico vorrà chiudere in bellezza il girone.
IL PROGRAMMA X GIORNATA (27/02/25): Dinan Quevert – Oliveirense; Deportivo Liceo – Hockey Trissino; Valongo – Benfica
CLASSIFICA: Benfica 25 (+29); Hockey Trissino 17 (+6); Oliveirense 15 (+3); Deportivo Liceo 12 (0); AD Valongo 4 (-13); Dinan Quevert 3 (-25)
PROSSIMO TURNO (QUARTI DI FINALE)
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646