Si giocherà nel weekend 20-21-22 settembre, a Turquel (POR) la Ventitreesima Edizione di un prestigioso torneo internazionale che vedrà oltre ai blucelesti e ai padroni di casa la partecipazione di due big europee come Valongo e Sporting Lisbona. Formazione sperimentale causa convocazioni in nazionale per i Mondiali
TRISSINO – Inizia con un test match di quelli davvero prestigiosi il precampionato dell’Hockey Trissino, che nel fine settimana del 20-21-22 settembre volerà in Portogallo per partecipare, per il secondo anno consecutivo, alla Ventitreesima Edizione del Torneo Dr. Joaquim Guerra, una manifestazione di carattere internazionale che vedrà impegnate quattro formazioni di grande livello nel panorama europeo.
I blucelesti di Tiago Sousa, infatti, se la vedranno coi padroni di casa dell’HC Turquel, con i portoghesi dell’AD Valongo, rivali storici già affrontati due anni fa in Champions League, più i favoritissimi lusitani dello Sporting Lisbona.
Sarà ovviamente un Trissino parecchio rimaneggiato quello che prenderà parte a questa competizione, causa convocazione ai Mondiali di Zampoli, Sgaria, Cocco, Gavioli, Malagoli, Joao Pinto, Garcia. Convocati i due portieri Rubega e Flaminio, gli “over” Alvarinho, Mendez, Fantozzi, Gioele Piccoli, più gli “under” Lazzari, Carpinelli, Ceretta e Tognetti.
Si inizierà venerdì 20 settembre alle 20.30 con lo Sporting, sabato 21 settembre alle 19.00 contro il Valongo, e si chiuderà domenica alle 17.30 contro il Turquel.
Si tratta di un appuntamento importante per iniziare a tastare il polso della condizione della squadra, e soprattutto per iniziare l’amalgama tra vecchi e nuovi, anche se ovviamente il Trissino al completo lo vedremo più avanti, dopo i Campionati del Mondo.
PROGRAMMA DEL “XXIII TORNEIO DR. JOAQUIM GUERRA ‘24” – SQUADRE PARTECIPANTI HC TURQUEL, VALONGO, SPORTING LISBONA E HOCKEY TRISSINO
Venerdì 20 Settembre 2024. 19.30 Sporting Lisbona – Hockey Trissino; 21.30 Turquel – Valongo
Sabato 21 Settembre 2024. 19.00 Valongo – Hockey Trissino; 22.00 Turquel – Sporting Lisbona
Domenica 22 Settembre 2024. 15.30 Valongo – Sporting Lisbona; 17.30 Turquel – Hockey Trissino
Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino