HOCKEY TRISSINO E LA CHAMPIONS. TIAGO SOUSA: “QUEST’ANNO SARA’ DURISSIMA, MA IL NOSTRO DNA CI PORTA A GUARDARE ALLA COMPETIZIONE CON OTTIMISMO”

Dopo aver conosciuto le prime avversarie nella massima competizione europea per club (Oliveirense, Benfica, Liceo e due vincenti dei gironi di qualificazione), il tecnico portoghese analizza per noi quelle che saranno le difficoltà che troveremo in pista, contro le squadre più forti d’Europa e del Mondo

TRISSINO (VI) – Adesso che è chiaro con chi ci si dovrà incontrare in pista (Benfica, Oliveirense, Liceo e due vincenti dei gironi di qualificazione), in casa Hockey Trissino è il momento di guardare un po’ alla prossima Champions League, e per farlo abbiamo voluto coinvolgere il tecnico portoghese Tiago Sousa, che si appresta a vivere il suo secondo anno in bluceleste.

“Sarà una Champions League molto dura -spiega il tecnico Tiago Sousa- perché ci saranno più partite da giocare (due gruppi da sei squadre) e questo ci metterà nella condizione di avere diverse settimane con tre partite in otto giorni. Certo, non sarà solo per noi, ma per tutte coloro che parteciperanno, ma è ovvio che è una variabile da considerare nella preparazione e nella gestione quotidiana del gruppo”.

Per il tecnico emozione e carica a mille: “Sarà un’esperienza bellissima quella che andremo a vivere: per tutti i giocatori, tecnici, dirigenti sarà una grandissima soddisfazione andare a misurarsi con le squadre più forti d’Europa e del Mondo. Ma il mio primo pensiero va verso i nostri splendidi tifosi che avranno la possibilità di vedere delle bellissime partite di hockey con grandi campioni in pista”.

Quando gli si parla di obiettivi e ambizioni, Sousa non si tira mai indietro: “Noi non siamo una squadra “normale”: siamo una squadra con uno storico importante a livello internazionale. Punteremo a disputare una bella fase a gironi, cercando di arrivare alla qualificazione per la Final Four. Se ci arriveremo poi ci proveremo fino in fondo: sarà difficilissimo arrivarci, ma se lo faremo ce la giocheremo. Il nostro dna è chiaro: provare a vincere, non ci si può riuscire sempre, ma l’obiettivo deve sempre essere quello. Lo dobbiamo alla nostra società, che non ci fa mai mancare niente, e alla nostra gente che ci supporta in giro per l’Europa e non ci fa mai sentire soli”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646