HOCKEY TRISSINO SCIVOLA AL PALA FORTE COL RIGORE DI TORNER ALL’ULTIMO SECONDO DEI SUPPLEMENTARI: SERIE DI FINALISSIMA IN PARITA’

I ragazzi di Tiago Sousa vengono beffati ad un secondo dai rigori con la sfortunata azione che ha visto Reinaldo inciampare su Zampoli e franare addosso a Torner, che realizza poi il rigore decisivo. Non bastano la doppietta di Cocco e la rete di Malagoli. Ora testa a Gara Tre sabato sera alle 20.45

FORTE DEI MARMI (LC) – Beffa all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare per l’Hockey Trissino, che in Gara Due di Finale Scudetto viene superata per 4-3 dal Forte dei Marmi al termine di una partita intensa, ricca di capovolgimenti di fronte, come del resto tutte le partite tra queste due grandissime squadre. In casa bluceleste rimane il rammarico e l’amarezza per un ko maturato al 4’59 del secondo extra time, quando tutto lasciava presagire alla seconda lotteria dei rigori consecutiva. E’ stato un episodio molto contestato quello che ha regalato il successo ai toscani, con Reinaldo che è franato addosso a Torner in modo totalmente involontario dopo essere inciampato sul proprio portiere Zampoli, ma ora non ha senso recriminare, e servirà solo voltare pagina in vista delle prossime sfide.

LA PARTITA – Nel Trissino formazione confermata con Reinaldo al posto di Diogo Neves. Inizia la partita con maggiore intensità del Trissino. Al 4’ Forte colpisce un palo con Gil in contropiede, mentre all’8’ è Zampoli a parare sul tentativo di Galbas. Il Trissino si conferma cinico e colpisce all’8’45 con Malagoli che insacca a conclusione di un perfetto uno due con Reinaldo: 0-1. Il Forte ha due chance al 10’ con Compagno che impegna Zampoli, e al 11’ con Rossi che da buona posizione chiama in causa il portiere ospite. Al 12’ rigore per il Trissino, per fallo di Rossi su Reinaldo: tira Cocco che supera Gnata e raddoppia: 0-2. Al 14’ opportunità per Ipinazar, ma Zampoli si distende. Al 16’ opportunità per Mendez, ma Gnata si salva. Al 16’30 grande parata di Zampoli sulla girata di Rossi. Al 20’ palo di Ipinazar con un tiro da fuori. Al 21’ doppia chance bluceleste per Gioele Piccoli, e nel prima dell’intervallo si registrano due opportunità per Malagoli e Reinaldo.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa, e il Forte parte a razzo. Al 2’15 cartellino blu per Reinaldo, ma Compagno non riesce a superare Zampoli su tiro diretto. Attacca in power play il Forte, che trova il gol con l’ex Galbas da posizione defilata: 1-2. Zampoli chiude su Ipinazar, ma al 4’45 capitola sulla conclusione da fuori di Torner per la rete del 2-2 che ristabilisce la parità. Al 7’30 cartellino blu per Cinquini, ma Cocco non riesce a superare Gnata da tiro diretto. Attacca con l’uomo in più il Trissino, ma il Forte si chiude e ne esce indenne. Esaurita l’inferiorità, il Forte si porta addirittura in vantaggio, al 11’, con il missile da fuori area di Gil che sorprende Zampoli: 3-2. Al 12’ Gnata chiude su Gavioli prima e Reinaldo poi. Al 12’30 cartellino rosso per Gil, reo di un colpo proibito ai danni di Malagoli: attacca in superiorità il Trissino, che perviene al pareggio al 14’20 con Cocco, ma la deviazione nella propria porta di Gnata appare decisiva: 3-3. Il Forte ci prova con Compagno, Cinquini e Galbas, ma Zampoli c’è. Sul fronte opposto Gnata chiude su Gavioli e Cocco.

SUPPLEMENTARI – Si va agli extra time. Nella prima frazione è il Forte la squadra più intraprendente, con Zampoli che chiude due volte su Compagno. Nella seconda le due squadre badano a non scoprirsi troppo, ma alla fine, al 4’59, quando tutto lasciava presagire ai tiri di rigore, Reinaldo inciampa su Zampoli, frana addosso ad un giocatore fortemarmino senza la minima intenzionalità, ma gli arbitri concedono il rigore che Torner realizza e porta la serie in parità.

TESTA A GARA TRE – Finisce dunque con il successo dei toscani, arrivato al termine di un’ennesima partita molto equilibrata ed intensa, con la serie che ora è sull’1-1, e sabato sera alle 20.45 ci sarà spazio per Gara Tre, sempre in Toscana, sempre al Pala Forte, sempre tra Trissino e Forte dei Marmi, che stanno dando vita ad una serie all’insegna di un equilibrio quasi totale.

IL TABELLINO

HOCKEY FORTE DEI MARMI – HOCKEY TRISSINO 4-3 (pt 0-2; st 3-3; pts 3-3)

Forte dei Marmi: 22 Gnata, 9 Gil, 26 Cinquini, 55 Galbas, 57 Rossi, 77 Compagno, 78 Giovannelli, 87 Ipinazar, 99 Torner, 35 Taiti. All. Alessandro Bertolucci

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria Bruno. All Tiago Sousa

RETI. Pt 8’45 Malagoli (T), 12′ Cocco RIG (T). St 4′ Galbas (F), 4’45 Torner (F), 11′ Gil (F), 14’30 Cocco (T). Sts 4’59 Torner RIG (F)

ARBITRI: Filippo Fronte e Matteo Galoppi

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646