HOCKEY TRISSINO VOLTA SUBITO PAGINA E NON GUARDA TROPPO AVANTI. JOAO PINTO: “VIETATO PENSARE AL PASSATO E AL FUTURO, TESTA SOLO AL PRESENTE DI GARA DUE”

Il capitano trissinese, reduce dalla doppietta di Gara Uno, analizza il momento della squadra dopo la vittoria di sabato scorso, e focalizza tutta l’attenzione verso la partitissima di Martedì sera alle 18.30 al Pala Forte

TRISSINO (VI) – Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare! Joao Pinto, il capitano bluceleste, sabato sera è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria di Gara Uno di Finale Scudetto, condito pure da un gol e mezzo. Assieme al condottiero numero uno del gruppo bluceleste abbiamo analizzato il successo della sfida casalinga col Forte, studiato il momento della squadra in vista di Gara Due, che si giocherà martedì sera alle 18.30 al Pala Forte.

Joao Pinto, il Trissino ha giocato sabato sera al Pala Dante in Gara Uno di Finale Scudetto col Forte dei Marmi, vincendo ai tiri di rigore. Come valuti il risultato finale e la prestazione della squadra?

“Abbiamo vinto una partita molto tirata ed equilibrata, che era terminata in parità dopo i supplementari. Ai punti forse avremmo fatto di più, rischiando pure qualcosa. Di contro il Forte ha fatto una grande partita, in modo molto offensivo e spavaldo. Alla fine siamo stati premiati dai rigori. Sulla prestazione c’è da dire che siamo stati molto bravi: è stata prova di grande livello, di qualità e intensità, da vero Trissino”.

Quali sono stati gli aspetti più positivi, e quali invece gli aspetti sui quali state lavorando maggiormente in questi giorni in vista delle due gare in Toscana?

“Abbiamo giocato come sappiamo, seguendo il piano di gioco che avevamo studiato, sfruttando le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Dobbiamo cercare di migliorare sempre, sotto tanti di vista, e cercheremo di farlo anche in vista di martedì”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso le due partite esterne. Che partite dobbiamo aspettarci e che difficoltà riserveranno?

“Partiamo dalla partita di martedì, perché non mi piace pensare a più di una gara alla volta. Sarà una partita diversa, intensa, che vedrà di fronte due squadre di valore assoluto. Loro saranno in casa, e sono convinto che rischieranno di più”.

Come ci arriviamo dal punto di vista fisico, mentale e motivazionale, dopo il risultato di gara uno?

“Al di là del risultato, andremo là per giocarcela, a modo nostro, per cercare di fare la partita. E’ il nostro modo di essere, e lo faremo ancora. Dovremo essere bravi mentalmente in un ambiente che sarà molto caldo e difficile. Mentalmente aver vinto Gara Uno è stato molto importante, ma si tratta solo del primo step di cinque gare: dobbiamo lasciarci alle spalle la vittoria di Gara Uno, e concentrarci solo su Gara Due”.

Quanto sarà importante il fattore campo in questa serie, che stavolta sarà a vantaggio del Forte?

“Per noi è sempre importante giocare in casa, coi nostri tifosi, è innegabile. Ma sappiamo che possiamo fare affidamento su di loro anche fuori. La nostra mentalità è quella di cercare sempre la vittoria, e cercheremo di farlo anche per tutti quelli che ci seguiranno al Pala Forte”.

Che invito rivolgiamo ai tifosi del Trissino in vista delle due trasferte a Forte dei Marmi?

“I nostri tifosi ci seguono ovunque, e noi non possiamo fare altro che ringraziarli per l’ambiente che hanno creato al Pala Dante sabato sera. E’ stato bellissimo il clima che hanno creato, e noi abbiamo risposto alla grande sulla pista. Stiamo crescendo tutti insieme, come squadra, club e tifosi. Tutti insieme ci proveremo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646