HOCKEY TRISSINO NON FA DRAMMI, MA GUARDA CON VOGLIA DI RISCATTO A GARA TRE. NEVES: “ORA DOBBIAMO RIMANERE PIU’ UNITI CHE MAI E RIALZARE SUBITO LA TESTA”

L’esterno portoghese analizza per noi il ko rimediato in Gara Due al Pala Forte, ma soprattutto ci spiega come la squadra abbia pieno desiderio di riscatto immediato, già da sabato sera alle 20.45 quando si tornerà in pista in Toscana

TRISSINO (VI) – Un episodio nel finale dei supplementari ha condannato l’Hockey Trissino ad un ko che brucia, come è ovvio che sia. Ma al tempo stesso il gruppo bluceleste già da mercoledì mattina ha rialzato subito la testa, è rimasto in Toscana per ricaricare le batterie e prepararsi nel migliore dei modi verso quella che sarà forse la partita più importante della serie, quella Gara Tre che si giocherà al Pala Forte sabato sera alle 20.45. Di tutto questo ne abbiamo parlato con Diogo Neves, che per noi ha analizzato le indicazioni arrivate da Gara Due, e soprattutto ci ha proiettati già verso la sfida di Gara Tre!

Diogo Neves, il Trissino ha giocato martedì sera al Pala Forte in Gara Due di Finale Scudetto col Forte dei Marmi, perdendo all’ultimo secondo dei supplementari. Come valuti il risultato finale e la prestazione della squadra?

“Abbiamo fatto una buona partita, siamo entrati bene con l’intensità e mentalità giusta, controllando i primi 25 minuti. La dinamica della partita è cambiata dopo il 1-2. Sappiamo che queste partite si decidono nei piccoli dettagli, secondo me doveva decidersi ai rigori, ma loro sono stati bravi nelle supplementari a spingere per trovare il gol finché hanno trovato il rigore decisivo che li ha dato la vittoria”.

Dopo il risultato di gara due, come si dovrà reagire mentalmente?

“Non è cambiato niente, siamo in un buon momento, adesso abbiamo 4 giorni per parlare di cosa abbiamo fatto bene e cosa dobbiamo migliorare, ma restiamo concentrati nel nostro obbiettivo e più uniti che mai”.

Che invito rivolgiamo ai tifosi del Trissino in vista di sabato, dopo che anche martedì hanno dimostrato la loro incrollabile fede?

“Non posso far altro che ringraziare tutti nostri tifosi che sono venuti a Forte a sostenerci e anche a quelli che da casa hanno sofferto con noi, vi spero numerosi sabato per riuscire a portare questa importantissima vittoria a casa”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646