HOCKEY TRISSINO CON LA TESTA GIA’ AL GROSSETO. COCCO: “GARANTISCO CHE CI SARA’ UNA GRANDE REAZIONE DELLA SQUADRA: VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL PALA DANTE”

Il capocannoniere bluceleste, reduce dal Torneo di Montreaux con la Nazionale al pari di Sgaria e Gavioli, è tornato carico come una molla, e non vede l’ora di scendere in pista per cancellare il ricordo del ko di Coppa Italia col Follonica

TRISSINO (VI) – Lasciate alle spalle le festività pasquali, in casa Hockey Trissino tutto è pronto per la ripresa dell’attività agonistica, con il programma di questo inizio aprile che proporrà due impegni davvero tosti nel giro di pochi giorni. Domenica sera alle 18.00 al Pala Dante i Campioni d’Italia saranno in pista contro il Grosseto nella penultima giornata di regular season, mentre giovedì 11 aprile, alle 22.00, si giocheranno la “finale” contro l’Oliveirense, per accedere alla Final Four di Champions League. Un momento importante, dunque, che arriva dopo la delusione per la sconfitta nella semifinale di Coppa Italia a Forte dei Marmi col Follonica. Di tutto questo ne abbiamo parlato con Giulio Cocco, il capocannoniere bluceleste, reduce dagli impegni con la Nazionale Azzurra Senior al Torneo di Montreaux assieme ai compagni Sgaria e Gavioli.

Giulio Cocco, il Trissino è reduce dalla sconfitta nella semifinale di Coppa Italia a Forte col Follonica. Come valuti la prestazione che di fatto ha portato al primo ko italiano dell’anno?

“Non è sicuramente il risultato che volevamo: abbiamo perso un titolo molto importante che tutti volevamo difendere. Purtroppo, l’hockey è così, se non giochi una partita al massimo la perdi”.

Si dice sempre che dopo una sconfitta si vede una grande squadra dalla reazione che avrà. Come avete vissuto nello spogliatoio questa ko e con che spirito vi preparate a tornare in campo dopo la sosta?

“L’abbiamo vissuta male, devo essere onesto, però sabbiamo che il nostro gruppo è forte e più unito che mai. Come successo in passato ci sarà una grande reazione e dopo la pausa sono sicuro che rivedremo il Trissino che ha vinto tutto negli ultimi due anni”.

Come vi sentite a livello fisico e mentale in questa fase così importante della stagione?

“A livello fisico e mentale ci aiuterà molto questa pausa: abbiamo avuto tanti impegni sia in campionato che in Champions e ci serviva un momento di pausa per ricaricare le pile ed è entrare nell’ultima parte di stagione più carichi che mai”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso il Grosseto in campionato e l’Oliveirense in Champions. Con che spirito dovremo affrontare questi due impegni, e che partite verranno fuori secondo te?

“Non c’è tempo per piangersi addosso: ci rimangono altri grandi impegni nelle prossime settimane che dobbiamo affrontare con la mentalità giusta, come il ritorno di Champions e l’ultima parte di regular season”.

A livello personale come ti senti, e come valuti fino a questo momento la tua stagione trissinese?

“Mi sento molto bene, come tutte le stagioni che ho giocato con questa maglia: cerco sempre di dare il massimo e di aiutare la squadra a vincere”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico trissinese in vista degli impegni decisivi che ci aspettano nelle prossime settimane?

“È nei momenti difficili della stagione che ci dobbiamo unire ancora più che mai. Chiediamo al pubblico trissinese di supportarci e venire numerosi alle prossime partite perché insieme siamo più forti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646