HOCKEY TRISSINO, E’ L’ORA DELLA FINAL4 DI COPPA ITALIA. GARCIA: “NON MOLLIAMO MAI, DAREMO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PER ONORARE LA COCCARDA CHE ABBIAMO SUL PETTO”

L’esperto argentino, alla sua prima stagione a Trissino, analizza per noi il momento che stiamo vivendo, come unica squadra ancora in corsa su tre fronti, e soprattutto ci parla di come la squadra si presenterà in pista per la Final 4 di Forte dei Marmi, che ci vedrà iniziare sabato alle 15.00 con la semifinale col Follonica

TRISSINO – Non c’è un attimo di tregua! Il fitto calendario dell’Hockey Trissino chiama i Campioni d’Italia all’appuntamento Final Four di Coppa Italia. Si giocherà nel prossimo weekend a Forte dei Marmi, e il primo avversario, in semifinale, sarà quel Follonica con cui i blucelesti di Tiago Sousa quest’anno non hanno ancora vinto (due pareggi…). Per capire il momento della squadra, tra campionato, Champions e Coppa Italia, abbiamo voluto coinvolgere uno dei giocatori di maggiore esperienza internazionale del gruppo bluceleste, Nalo Garcia, nell’intervista che segue.

Nalo Garcia, il Trissino ha giocato domenica sera a Forte dei Marmi nello scontro al vertice del campionato, pareggiando per 5-5. Come valuti la prestazione e il risultato della partitissima coi rossoblu?

“Abbiamo giocato una partita dura e intensa dove gli piccoli episodi contano; noi siamo andati là per vincere e non siamo contenti per non esserci riusciti. Però alla fine la valutazione del pareggio è positiva, portiamo a casa un punto dove nessuno c’era ancora riuscito e ancora manca tanto alla fine”.

Con quali indicazioni tornate a casa dopo esservi confrontati un’altra volta contro quella che viene considerata come la grande favorita per la vittoria finale, con cui abbiamo finora un bilancio di 1 vittoria ed 1 pareggio?

“Torniamo a casa con il pensiero di continuare a lavorare e a pensare a crescere ancora, con grande fiducia nel nostro lavoro e nella nostra squadra per continuare a migliorare”.

Come vi sentite a livello fisico e mentale in questa fase così importante della stagione?

“Sta arrivando la fase decisiva della stagione, dove il lavoro che abbiamo fatto finora vedremo se potrerà i suoi frutti. Dobbiamo pensare di arrivare a questo momento della migliore forma: credo che tutti siamo al meglio. Personalmente ci arrivo con grande fiducia e forza per aiutare la squadra”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la Coppa Italia, sempre a Forte dei Marmi, sabato prossimo col Follonica. Con che spirito dovremo affrontarla, e che partita verrà fuori secondo te?

“La Coppa Italia e un’altra competizione che rientra nei nostri obiettivi, e sabato siamo chiamati da una vera e propria una finale: dobbiamo affrontarla con lo spirito di gruppo, uniti e dando tutto in pista”.

Come valuti il momento che state vivendo? Siete ancora imbattuti in Italia, in Final Four di Coppa Italia e in corsa nei Quarti di Finale di Champions…

“Molto positivo: se siamo imbattuti in Italia vuol dire qualcosa, ma continuiamo ad allenarci con l’obiettivo di migliorare ancora, continuando a lavorare concentrati su quello che ci aspetta, consapevoli che sarà molto difficile, ma altrettanto consapevoli che abbiamo tutto per giocarci al meglio le nostre carte”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico trissinese in vista degli impegni decisivi che ci aspettano nelle prossime settimane?

“Primo di tutto li voglio ringraziare per l’appoggio che ci danno sempre, e dirgli di continuare così, perché sono una forza extra, noi faremo tutto per puntare alla vittoria”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646