La truppa di Tiago Sousa, reduce dalle fatiche europee di Tomar, si rituffa in campionato andando a far visita alla terza della classe, che punta a vincere per accorciare il divario e togliere l’imbattibilità ai Campioni d’Italia. In pista domenica alle 18.00
TRISSINO (VI) – Secondo impegno in quattro giorni per l’Hockey Trissino, che reduce dalle fatiche di Champions League con la tosta trasferta in terra portoghese contro il Tomar (che ha portato in dote un punto prezioso come l’oro al termine di una vera e propria battaglia sportiva…), è pronto a rituffarsi in campionato per andare a far visita ad una delle squadre più in forma del momento, il Gamma Innovation Sarzana terzo della classe, in una partita che si giocherà al Vecchio Mercato domenica sera alle 18.00. Una sfida ricca di insidie per la truppa di Tiago Sousa, che se la vedrà con un avversario motivato a vincere per accorciare in classifica e togliere l’imbattibilità ai Campioni d’Italia.
TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, è rimasta l’unica squadra imbattuta arrivando alla seconda di ritorno con 11 vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli, col Montebello, col Sandrigo, a Grosseto, col Forte dei Marmi, a Bassano e col Giovinazzo al Pala Dante) e 5 pareggi (a Follonica, a Monza, a Lodi, a Valdagno e col Follonica). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli -Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa. In forte dubbio la presenza di capitan Joao Pinto per problemi fisici, che dovrebbe essere sostituito dall’ultimo arrivato, Diogo Neves, prelevato dal Vercelli a fine dicembre.
SARZANA – Il Sarzana ha rinforzato molto la propria rosa rispetto alla passata stagione. Confermata l’ossatura base della squadra, con i vari Corona, Garcia, Festa, Borsi, Angeletti e Ortiz. Innesto di peso è stato quello di Illuzzi dal Forte, come quello dello straniero Olmos, un vero e proprio cecchino. Completano l’organico il giovane Tognacca e il secondo portiere Venè.
NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 12 vittorie e 5 pareggi in 17 partite giocate; secondo migliore attacco con 84 gol fatti, seconda difesa con 28 subiti.
Sarzana al momento è terzo in classifica con 35 punti, con un bilancio di 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte nelle 17 partite giocate. Finora terzo attacco con 74 reti segnate e decima difesa con 59 subite.
MARCATORI – Nel Trissino 26 reti per Cocco, 18 per Gavioli, 8 per Reinaldo e per Mendez, 4 per Joao Pinto, per Gioele Piccoli e per Malagoli e 3 per Schiavo. Nel Sarzana, invece, 16 reti per Olmos, 12 per Garcia, 11 per Ortiz, 10 per Illuzzi, 7 per Borsi, 6 per Festa e 2 per De Rinaldis.
PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni i precedenti vedono in vantaggio il Trissino con 12 vittorie; 4 le vittorie rossonere. Nella passata stagione, quattro vittorie su quattro match per i Campioni d’Italia, che si sono imposti 8-2 e 9-3 in campionato, 4-2 e 7-3 in Champions League. Il match di andata terminò 6-1 per il Trissino al Pala Dante (2 Gavioli, 2 Cocco, 1 Malagoli, 1 Reinaldo; 1 Olmos).
PARTITA AL VECCHIO MERCATO E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Domenica 28 Gennaio alle 18.00 al Vecchio Mercato di Sarzana, e vi invitiamo già da adesso a seguire la squadra in trasferta e farle sentire il vostro calore. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=cJES_HGgyS4)
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646