Il fuoriclasse spagnolo, che quest’anno si sta dimostrando uomo squadra e assist man, ci presenta le difficoltà di una settimana piena di impegni durissimi, e invita al Pala Dante e al Pala Lido tutta la Città di Trissino
TRISSINO – E’ una settimana di quelle da circoletto rosso per l’Hockey Trissino quella che stiamo vivendo. Dopo il primo successo del 2024 col Giovinazzo al Pala Dante, infatti, la squadra sta lavorando sodo per farsi trovare al meglio della propria condizione per due partitissime nel giro di quattro giorni. Giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante arriva il Tomar nella Terza e decisiva partita dell’Elite Round di Champions League, mentre domenica alle 18.00 al Pala Lido si giocherà il derby col Valdagno. Per fare il punto della situazione, abbiamo coinvolto Jordi Mendez, uno dei leader dello spogliatoio bluceleste, che in questa intervista chiama a raccolta tutta la Città di Trissino per essere al fianco dei Campioni d’Italia in queste due sfide complicatissime.
Jordi Mendez, domenica abbiamo iniziato il 2024 con la partita al Pala Dante col Giovinazzo per 5-0. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida coi pugliesi?
“Siamo molto contenti per aver centrato la prima vittoria dell’anno nuovo. Non era una partita facile, perché loro avevano cambiato molto, rinforzandosi molto, e volevano iniziare col piede giusto. Ma noi abbiamo affrontato la gara nel modo giusto, col massimo rispetto per l’avversario e per l’impegno che ci aspettava. Abbiamo fatto una prestazione seria, che ci lascia buone sensazioni”.
Come valuti la tua prima partita del 2024 con la maglia bluceleste e in generale questa prima parte di stagione?
“Sappiamo qual è il dna del Trissino; tutti puntano sempre al massimo e tutti i giocatori non smettono mai di avere fame. Noi siamo molto carichi, stiamo lavorando bene e abbiamo ben chiaro in testa quello che ci aspetta da qui alla fine. Vogliamo dimostrare che gruppo siamo e che identità abbiamo”.
Adesso dobbiamo concentrarci verso la partitissima di Champions col Tomar e il derby col Valdagno in campo esterno. Con che spirito andranno affrontate e che partite dobbiamo aspettarci?
“Siamo attesi a gennaio da diverse partite complicate, a partire da giovedì dove in Champions ci aspetta una sfida decisiva col Tomar. Dobbiamo provare a vincere a tutti i costi, per non complicarci la vita nel girone. Sarà una partita difficilissima, contro una squadra portoghese che sta ben facendo nel suo campionato. Avremo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico sia giovedì che domenica a Valdagno: sappiamo tutti cosa rappresenta il derby per la nostra gente. Se faremo il nostro gioco, e daremo tutti il massimo potremo farcela”.
Che invito facciamo alla gente di Trissino per esserci vicini sia giovedì sera al Pala Dante per la Champions e per domenica nel derby al Pala Lido?
“È importantissimo il supporto che ci dà tutto il pubblico; ci seguono ovunque, e ci caricano tantissimo, per cui dovranno starci vicino in questo gennaio ricco di impegni importanti”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646