HOCKEY TRISSINO TORNA AL PALA DANTE DOPO LA PARENTESI DI CHAMPIONS: DOMENICA DERBY CON L’HOCKEY SANDRIGO PER RITROVARE LA VITTORIA

La truppa di Tiago Sousa, reduce dal pareggio di Lodi e dall’impegno di giovedì sera in Portogallo, è pronta a rituffarsi in campionato per cercare una vittoria che non faccia perdere troppo contatto dalla testa della classifica. In pista domenica alle 18.00 contro gli uomini di Davide Mendo

TRISSINO (VI) – Si chiude una settimana piena per l’Hockey Trissino. Dopo la trasferta di Lodi di sabato scorso e quella di Champions League a Oporto giovedì sera, i Campioni d’Italia tornano a giocare davanti al proprio pubblico, per affrontare l’impegno della Decima Giornata del Campionato di Serie A1. Una sfida, quella contro l’Hockey Sandrigo, che si giocherà al Pala Dante domenica pomeriggio alle 18.00, e l’obiettivo dichiarato dei ragazzi di Tiago Sousa sarà quello di ritrovare la vittoria, per non perdere troppo contatto dalla testa della classifica, attualmente occupata dal Forte dei Marmi.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha collezionato sei vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze, a Vercelli e col Montebello) e tre pareggi (a Follonica, a Monza e a Lodi). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

SANDRIGO – Il Sandrigo ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, iniziando dalla panchina dove si è affidato a Davide Mendo. In porta è arrivato il promettente argentino Matias Bridge, mentre l’ossatura si basa sulla solidità di capitan Poletto e il “Cino” Miguelez, oltre che del bomber Brendolin. Tanto, come detto, i nuovi: da Canesso a Ardit, da Lazzarotto a Ghirardello, con il colpo più importante dell’estate rappresentato dall’arrivo di Juan Josè Moyano, ex Viareggio e Vercelli.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 6 vittorie e 3 pareggi in 9 partite giocate; secondo migliore attacco con 46 gol fatti, migliore difesa con 13 subiti al pari del Forte dei Marmi.

Sandrigo al momento è al nono posto con 10 punti, con un bilancio di 3 vittorie e 6 sconfitte nelle 9 partite giocate. Finora decimo attacco con 25 reti segnate e ottava difesa con 33 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 18 reti per Cocco, 10 per Gavioli, 5 per Reinaldo, 4 per Mendez, 3 per Joao Pinto, 2 per Gioele Piccoli, Schiavo e Malagoli. Nel Sandrigo invece 7 reti per Miguelez, 6 per Brendolin, 5 per Ardit e Moyano, 1 per Lazzarotto e Ghirardello.

PRECEDENTI – Negli ultimi 5 anni nettamente in favore del Trissino i precedenti, con 9 vittorie ed 1 sconfitta. Nel 18-19 vittorie blucelesti per 9-3 in trasferta e 5-1 in casa, un anno dopo vittorie per 8-5 in trasferta e 7-3 in casa, nel 20-21 ko in casa per 3-2 e successo in trasferta per 4-2, nel 21-22 vittorie per 5-0 in casa e 7-3 in trasferta, mentre l’anno scorso vittorie per 7-4 in trasferta e 8-3 al Pala Dante.

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Domenica sera alle 18.00 al Pala Dante di Trissino, e vi invitiamo già da adesso a riempire le tribune del palazzetto cittadino. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=YppbI1o0gvY)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646