HOCKEY TRISSINO RICEVE IL MONTEBELLO IN UN DERBY VICENTINO DA NON PRENDERE SOTTO GAMBA

La truppa di Tiago Sousa, dopo aver ritrovato la vittoria esterna che mancava dalla prima giornata, torna al Pala Dante domenica alle 18.00 contro i biancorossi dell’ex Mauro Zini che dal canto loro giocheranno liberi mentalmente e cercheranno di giocare uno scherzetto alla seconda della classe

TRISSINO (VI) – Si torna a giocare in casa, dopo che settimana scorsa si è ritrovata la vittoria esterna in quel di Vercelli. L’Hockey Trissino, infatti, nell’Ottava Giornata di Andata del Campionato di Serie A1 sarà impegnata domenica alle 18.00 al Pala Dante contro l’Hockey Montebello. Si tratta di un avversario che viene dal ko casalingo della settimana scorsa nel derby col Sandrigo, e che di fronte ai Campioni d’Italia, sapendo di non partire coi favori del pronostico, potrà giocare libero mentalmente per provare a giocare uno scherzetto al più quotato avversario. Ma di fronte si troverà una squadra, quella bluceleste, che sa bene dove vuole arrivare, ed affronterà l’impegno con testa, grinta e determinazione.

TRISSINO – Il Trissino, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha collezionato cinque vittorie (a Giovinazzo, col Valdagno, col Sarzana, col Breganze e a Vercelli) e due pareggi (a Follonica e a Monza). I Campioni d’Italia si presenteranno in campo con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli-Joao Pinto-Schiavo-Mendez-Zampoli), cui sono stati aggiunti quattro elementi di esperienza e gioventù per completare al meglio il roster (Reinaldo-Sgaria-Giulio e Gioele Piccoli) che è stato affidato alla conduzione tecnica del tecnico portoghese Tiago Sousa.

MONTEBELLO – Il Montebello ha cambiato molto rispetto alla passata stagione. A disposizione di Mauro Zini è arrivato in porta il giovane e promettente Juan Manuel Carrion, in difesa Patricio Ipinazar (fratello dell’ex bluceleste Francisco), l’accoppiata ex Forte formata da Lombardi e Borgo, più il solido portoghese Cardoso e l’ex Montecchio, Loguercio. A completare il roster i confermati e senatori Peripolli, Bolla, Zordan e Nardi.

NUMERI – Il Trissino attualmente è al secondo posto della classifica con un bilancio di 5 vittorie e 2 pareggi in 7 partite giocate; migliore attacco con 41 gol fatti, e migliore difesa con 10 subiti.

Montebello al momento è al nono posto con 9 punti, con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte nelle 7 partite giocate. Finora quinto attacco con 25 reti segnate e undicesima difesa con 28 subite.

MARCATORI – Nel Trissino 14 reti per Cocco, 10 per Gavioli, 4 per Reinaldo e Mendez, 3 per Joao Pinto, 2 per Gioele Piccoli, Schiavo e Malagoli. Nel Montebello, invece, 7 per Lombardi, 6 per Cardoso, 4 per Ipinazar, 3 per Peripolli, 2 per Loguercio e Borgo, 1 per Bolla.

PRECEDENTI – Negli ultimi 4 anni i precedenti sono appannaggio dell’Hockey Trissino, con 4 vittorie ed 1 solo ko, nella stagione 2019-20, quella per capirsi della sospensione per Covid. Negli altri incontri 10-2 e 7-0 nel 2022-23, 5-1 e 11-1 nel 2021-22, e 8-4 e 7-5 nel 2020-21.

PARTITA AL PALA DANTE E SU YOUTUBE – La partita si giocherà Domenica sera alle 18.00 al Pala Dante, e vi invitiamo già da adesso a non perdere l’opportunità di venire al palazzetto a tifare bluceleste. Per chi non potrà esserci, ci sarà la Diretta Streaming sulla Pagina Fisr Hockey Pista di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=fgPXy2aCuV0)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646