HOCKEY TRISSINO RECUPERA ANCHE GIULIO PICCOLI IN VISTA DERBY: “COL MONTEBELLO GIOCHEREMO CON LO SPIRITO CHE CI CONTRADDISTINGUE”

Il giovane “canterano” trissinese si gode un inizio di stagione ricco di soddisfazioni, ma soprattutto di crescita continua al fianco di tanti campioni che lo aiutano e spronano ogni giorno a migliorare

TRISSINO – Ha fatto il suo rientro in pista al Pala Pregnolato di Vercelli dopo un piccolo problema di salute che lo aveva fermato proprio a pochi minuti dall’inizio di Trissino-Breganze. Parliamo di Giulio Piccoli, il giovanissimo “canterano” bluceleste, che quest’anno è tornato in pianta stabile in prima squadra, e quando viene chiamato in causa da mister Sousa non si tira mai indietro e lascia sempre tutto in campo per meritarsi giorno dopo giorno minuti preziosi. Con lui abbiamo analizzato il momento della squadra, dal successo di Vercelli, al prossimo derby di domenica col Montebello.

Giulio Piccoli, sabato sera abbiamo giocato a Vercelli, vincendo in maniera convincente per 6-2. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna in terra piemontese?

“É stata una partita molto importante: noi abbiamo iniziato molto forte, poi il Vercelli è rientrato in partita, ma con determinazione e voglia di vincere siamo riusciti a portare a casa un risultato molto positivo e una buona prestazione”.

Nelle ultime settimane hai avuto qualche problemino di salute, ma stasera eri al rientro. Ti chiedo innanzitutto come stai, e come valuti il tuo primo scorcio di stagione in maglia bluceleste?

“Si, ho avuto un piccolo problemino di salute, ma ora sto molto bene e pronto per dare il massimo. L’inizio di stagione per me è da considerarsi positivo, sto migliorando e imparando molto ogni allenamento, e io e i miei compagni stiamo lavorando molto bene per migliorare sempre di più”.

Domenica prossima si torna al Pala Dante contro il Montebello. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Avremo una settimana piena per prepararci al meglio per la partita e la affronteremo con lo stesso spirito di tutte le altre e con molta voglia di vincere”.

Quanto bello è per un giovane come te poter vivere ogni giorno questa esperienza al fianco di tantissimi campioni?

“É bellissimo vivere questa esperienza al fianco di tanti campioni che ogni giorno mi aiutano a migliorare e sto imparando moltissimo da loro”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per riempire alla grande il Pala Dante domenica sera nel derby?

“Mi aspetto un pubblico numeroso e caloroso che dimostra come sempre quanto è fantastico e che ci dà sempre molta forza e grinta per affrontare le partite al massimo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646