HOCKEY TRISSINO RISPETTA IL PRONOSTICO, ESPUGNA IL PALA PREGNOLATO, E IN UN COLPO SOLO RITROVA LA VITTORIA ESTERNA E MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ IN CAMPIONATO

I ragazzi di Tiago Sousa giocano una partita solida e concreta contro i piemontesi di Crudeli, e portano a casa tre punti d’oro per il morale e per la classifica. Tripletta di Gavioli, doppietta di Cocco e bellissima rete di Mendez. Ora testa al derby col Montebello di domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante

VERCELLI – Successo doveva essere e successo è stato per l’Hockey Trissino, che torna coi tre punti in saccoccia dal Pala Pregnolato di Vercelli, dove a porte chiuse si è giocata la sfida con l’Engas Vercelli valida per la Settima Giornata di Campionato. E’ finita 6-2 per i Campioni d’Italia, che hanno disputato una prestazione attenta, concentrata e solida, riuscendo a conquistare la seconda vittoria esterna stagionale, e soprattutto a mantenere l’imbattibilità stagionale in campionato.    

LA PARTITA – Il Trissino parte con Zampoli tra i pali, davanti a lui Joao Pinto, Gavioli, Cocco e Mendez. Inizio vivace, con chance per Mendez e Tataranni, e soprattutto con Cocco che sblocca subito il risultato al 1’30 con un perfetto diagonale che non lascia scampo a Verona: 0-1. La risposta del Vercelli è di Maniero al 2’30, ma Zampoli è attento e non si fa sorprendere. Gioca a ritmo alto il Trissino, e al 2’50 trova la rete del raddoppio, con la potente conclusione di Gavioli: 0-2. Al 9’ bella conclusione di Cocco dalla media distanza, ma Verona chiude. Il Vercelli non sta a guardare, e con Tataranni e l’ex Diogo Neves è spesso pericoloso. Dentro Malagoli nel Trissino, che si rende pericoloso al 11’30 col palo di Cocco e al 12’ con il tiro proprio di Re Mida. Attacca anche Reinaldo, al 14’30, con Verona che chiude in tuffo. Prova ad alzare il ritmo il Vercelli, con l’altro ex Xavi Rubio che al 15’ ha una bella chance davanti a Zampoli. Trissino pericoloso al 17’ con un bel triangolo Joao Pinto-Malagoli, ma Verona chiude sul primo palo. Non sbaglia invece il Vercelli, che al 19’ dimezza lo svantaggio con Mattugini, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo sull’assist di Neves: 1-2. Al 22’ il Trissino ci prova con un alza e schiaccia da dietro porta di Cocco, su cui però Verona para sul primo palo. Il portiere di casa para pure al 23’ sul tiro di Reinaldo.

LA RIPRESA – Inizia la ripresa, e al 1’ viene fischiato un rigore al Trissino: si presenta Cocco dal dischetto, che supera Verona, fa doppietta, e allunga nuovamente per i Campioni d’Italia: 1-3. Risposta immediata però del Vercelli, che dopo nemmeno trenta secondi accorcia con un tocco vincente sottomisura di Tataranni: 2-3. Al 3’15 inserimento di Diogo Neves, con Zampoli che deve allungarsi per respingere. Al 5’30 bell’assist di Joao Pinto per Cocco, ma Verona intuisce il lato e chiude. Dentro anche Gioele Piccoli, che si rende pericoloso al 6’15 con Verona che gli dice di no. Il Trissino alza l’intensità del proprio gioco, prendendo d’assedio il Vercelli, coi padroni di casa che operano di rimessa. Al 9’ palo pieno colpito dal Trissino con Gioele Piccoli. Al 11’30, dopo una chance vercellese, il Trissino reclama per un gol non gol di Mendez non convalidato dagli arbitri. Al 12’ però il gol è valido, quello segnato in ripartenza da Gavioli che recupera pallina, si invola e dal limite lascia partire un bolide imprendibile per Verona: 2-4. Lo scatenato numero 71 trissinese si ripete poi al 17’, con una serpentina imprendibile in area di rigore, e con un pallonetto morbido che sorprende Verona per la personale tripletta: 2-5. Dentro anche Giulio Piccoli, che si rende pericoloso in un paio di occasioni prima del finale, prima che al 19’30 Mendez segnasse con un meraviglioso alza e schiaccia la rete del 2-6. Al 24’59 però viene fischiato il decimo fallo al Trissino: dal dischetto del tiro diretto per il Vercelli va Diogo Neves, ma Zampoli è insuperabile.

TESTA AL MONTEBELLO – Finisce dunque con la quinta vittoria in campionato dei ragazzi di Tiago Sousa, e ora la squadra avrà una settimana piena di lavoro per farsi trovare pronta al prossimo impegno, il derby vicentino contro l’Hockey Montebello, domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante.

IL TABELLINO

ENGAS VERCELLI – HOCKEY TRISSINO 2-6 (pt 1-2)

Engas Vercelli: 85 Verona, 6 Stefani, 7 Mattugini, 8 Tataranni, 13 Orellano, 17 Xavi Rubio, 74 Diogo Neves, 89 Bergamin, 96 Maniero, 21 Pettenuzzo. All. Roberto Crudeli

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Gioele Piccoli, 9 Giulio Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 10 Sgaria. All Tiago Sousa.

RETI. Pt 1’30 Cocco (T), 2’30 Gavioli (T), 19’ Mattugini (V). St 1’ Cocco RIG (T), 1’30 Tataranni (V), 12’ Gavioli (T), 17’ Gavioli (T), 24’30 Mendez (T)

ARBITRI: Ulderico Barberisi e Donato Mauro

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646