SERIE A1. HOCKEY TRISSINO RAFFORZA LO STAFF: ROBERTO FRANCO DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE E MAURIZIO ZENONI COLLABORATORE DELLA PRIMA SQUADRA

Due innesti importanti nello staff di Tiago Sousa in previsione di una stagione ricca di impegni in Italia ed in Europa; il primo gestirà la parte logistico/organizzativa, mentre il secondo sarà pronto a mettersi a disposizione per ogni esigenza della squadra

TRISSINO (VI) – La squadra è stata allestita, la guida tecnica è stata definita, ora l’Hockey Trissino con una doppia operazione rafforza ulteriormente lo staff che ruoterà attorno alla prima squadra, in una stagione lunga, difficile e ricca di impegni importanti tra Italia ed Europa.

Sono infatti due le nuove figure che entreranno a far parte del gruppo di lavoro di Tiago Sousa, per coordinare al meglio i vari aspetti del quotidiano di una squadra che tra Campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League giocherà anche quest’anno ogni tre giorni.

Il primo è Roberto Franco, e a tutti gli effetti ricoprirà il ruolo di dirigente accompagnatore della Prima Squadra di Serie A1, mentre il secondo è Maurizio Zenoni, volto noto nel mondo dell’hockey trissinese, che sarà un collaboratore a tutto tondo della Prima Squadra.

ROBERTO FRANCO – Nato a Valdagno il 14/01/66 ha iniziato a giocare ad hockey nel 1977, come difensore, giocando e vincendo molti titoli nel settore giovanile trissinese. Da giocatore l’ultima squadra è stata il Montecchio Maggiore. Si è poi dedicato al fitness, prima come atleta e poi come istruttore.

“Mi aspetto molto da questa nuova esperienza -spiega- perché abbiamo un gruppo costruito per confermarsi ad alti livelli. Per quello che mi riguarda darò tutto me stesso per aiutare la squadra e la società. Sulla squadra posso dire che è molto forte, abbinando giocatori di esperienza e tanti giovani di grande talento. La grande qualità di questo gruppo è l’umiltà di tutti i suoi componenti. Confermarsi ad alti livelli sarà difficilissimo, ma chi vorrà toglierci lo scudetto dal petto dovrà sudare parecchio se vorrà farlo”.

MAURIZIO ZENONI – Nato a Trissino il 23/09/55, dopo aver svolto tutta la trafila giovanile fa parte di quell’Hockey Trissino capace di vincere il primo, storico, scudetto nel 1978. Dopo una parentesi all’Hockey Montebello, è stato tra i fondatori dell’Hockey Montecchio Maggiore. Dopo la carriera da giocatore ha iniziato quella da dirigente, seguendo per tre anni il Montecchio.

“Sono felice del nuovo ruolo che mi è stato assegnato -spiega- sarò presente agli allenamenti e sarò a disposizione dei ragazzi in tutto quello che avranno bisogno. Spero di poter essere di supporto ai giocatori, anche se è qualche anno che sono fuori dal giro. La squadra è molto forte, avrò modo presto di conoscere bene tutti: quel che è certo è che remeremo tutti dalla stessa parte per toglierci ancora delle belle soddisfazioni”.

Ad entrambi il Direttivo dell’Hockey Trissino intende rivolgere un grande benvenuto nel gruppo di lavoro, augurando loro di vivere tutti insieme una stagione ricca di soddisfazioni per tutto l’ambiente bluceleste.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646