Inizierà l’ultima settimana di agosto il percorso di preparazione che porterà la squadra di Tiago Sousa ai nastri di partenza della stagione 2023/24. Tanto lavoro in pista e palestra col prof Casarotto per farsi trovare pronti al primo appuntamento ufficiale dell’anno contro l’Amatori Wasken Lodi
Definita la pre-season dell’Hockey Trissino, nel percorso di preparazione verso l’annata 2023/24 che vede i blucelesti presentarsi ai nastri di partenza della stagione con l’obiettivo di disputare un’annata importante, onorando al meglio il titolo di Campione d’Italia e Campione del Mondo in carica.
Il primo giorno di lavoro agli ordini del nuovo allenatore Tiago Sousa e del suo staff è fissato per mercoledì 23 Agosto, con il raduno, la consegna del materiale, l’incontro squadra-staff-dirigenza, e il primo allenamento.
Qualche giorno per “riattivare” i motori, e poi si inizierà a mettere benzina nei motori dei giocatori blucelesti in vista di un’annata tutta da vivere, con diverse doppie sedute e un lavoro certosino predisposto dallo staff tecnico, col coordinamento di coach Tiago Sousa, del prof. Nicola Casarotto, confermatissimo nel ruolo di Preparatore Atletico al pari di Edy Nicoletti come preparatore dei portieri e di Carlo Bertinato come vice allenatore.
Definito anche il programma delle amichevoli. Il primo test match sarà di valore assoluto, in Portogallo, a Turquel, in un torneo di grande blasone contro i padroni di casa del Turquel, il Valongo e l’Oliveirense che si terrà il 09 e 10 settembre.
Nel weekend del 16-17 settembre, poi, il classico appuntamento al Pala Dante col Memorial Gianni Stefani, che quest’anno vedrà i blucelesti opposti a Valdagno e Montebello.
Il sesto ed ultimo test prima del debutto ufficiale sarà in programma per lunedì 18 settembre, contro il Bassano.
Il tutto per permettere alla squadra di farsi trovare pronta al primo impegno ufficiale della stagione, il 23 Settembre, con l’andata della Supercoppa Italiana contro l’Amatori Wasken Lodi, mentre la gara di ritorno, il debutto casalingo in gara ufficiale, si giocherà Domenica 01 Ottobre.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646