HOCKEY TRISSINO SI COCCOLA I FRATELLI PICCOLI: “DESIDEROSI DI AFFERMARCI; CON UN GRUPPO DI CAMPIONI COSI’ SARA’ PIU’ FACILE”

Dopo una stagione da protagonisti assoluti in Serie A2 e con la maglia della Nazionale Giovanile, e dopo il percorso nelle giovanili blucelesti i due fratelli vengono inseriti a tutti gli effetti nel roster della Prima Squadra e non vedono l’ora di misurarsi coi grandi…

TRISSINO (VI) – Due giovani tra i più promettenti nel panorama nazionale e non solo di questa disciplina. Due giovani trissinesi doc che hanno fame, voglia di emergere e di meritarsi un posto nell’hockey dei grandi. Anche se loro sono due … “Piccoli”… Battuta a parte, Gioele e Giulio sono due tra i prospetti più interessanti in tutto il panorama nazionale, e la società ha voluto fortemente inserirli nel roster della prima squadra per metterli a confronto con un gruppo di campioni affermati e accelerarne il percorso di crescita. Assieme a loro due abbiamo realizzato questa intervista doppia che ci aiuta a conoscerli meglio.

Ragazzi, benvenuti in prima squadra. Che sensazioni si prova a essere nella rosa della squadra Campione d’Italia e del Mondo?

GIOELE: “È da quando sono piccolo che sogno di far parte di una squadra di Serie A1 e soprattutto a Trissino che è la società in cui sono cresciuto. Poter giocare con giocatori di questo livello penso che sia una grande occasione che cercherò di sfruttare al massimo”.

GIULIO: “Sono molto orgoglioso di poter far parte di questa squadra. Penso sia il sogno di ogni giocatore di hockey e il mio si sta per avverare. Poter giocare in A1 con compagni di questo livello è in opportunità che mi farà crescere come giocatore e come persona”.

Con che spirito vi preparate a vivere questa avventura?

GIOELE: “Sicuramente con uno spirito positivo, con impegno, tanta voglia di fare e soprattutto di imparare da tutti i compagni”.

GIULIO: “Cercherò di fare sempre il massimo e di comprendere tutto quello che i miei compagni e l’allenatore mi insegneranno”.

Voi portate a Trissino tanta voglia di emergere e gioventù. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

GIOELE: “Lo spirito penso che dovrà essere lo stesso di questi ultimi anni, quello spirito che ha portato il Trissino a vincere tutti questi trofei. Una squadra unita, con personalità e concentrata negli obiettivi che vuole raggiungere”.

GIULIO: “Uno spirito positivo e vincente come quello che in questi ultimi anni ha portato la squadra ai massimi livelli”.

Per chi non vi conoscesse, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

GIOELE: “Io mi ritengo un ragazzo tranquillo, socievole, al quale piace stare in compagnia. In campo sono competitivo, voglio sempre dare il massimo e cercare di aiutare la squadra. Mi impegno in ciò che faccio per cercare di migliorare sempre di più”.

GIULIO: “Sono un ragazzo semplice e mi piace stare in compagnia. Rispetto i miei compagni, quando sono in campo sono determinato e cerco di dare il massimo alla mia squadra e a me stesso”.                       

Dopo Scudetto ed Eurolega due anni fa, Scudetto, Intercontinentale, Coppa Italia e Supercoppa quest’anno, che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino?

GIOELE: “Dopo tutti questi trofei vinti, ci saranno sicuramente grandi aspettative per questa stagione. Sarà sicuramente una stagione dura, da affrontare con entusiasmo e credo che la voglia di vincere sarà sempre di più”.

GIULIO: “Dopo tutte queste vittorie le aspettative saranno alte, il prossimo anno avremo avversari molto competitivi, per questo dovremmo impegnarci sempre al massimo e proseguire con la mentalità vincente che ci ha accompagnato nelle ultime stagioni”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

GIOELE: “Siamo fortunati ad avere una tifoseria così qua a Trissino, sempre pronta a sostenere la squadra e ad incitarla. Sono sicuro che riuscirà a dare una grande mano alla squadra anche quest’anno”.

GIULIO: “Sicuramente senza di loro non sarebbe la stessa cosa, ti trasmettono energia e carica e ti fanno sentire che quello che fai non è solo per te stesso ma per tutto il paese”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646