HOCKEY TRISSINO E L’EMOZIONE DELLA PRIMA VOLTA. GAVIOLI E SCHIAVO: “RISPETTO PER IL VALONGO, MA VOGLIAMO PROVARE A VINCERE ANCHE L’INTERCONTINENTALE”

La truppa di Ale Bertolucci, dopo la vittoria dello Scudetto, si prepara per la partitissima di sabato pomeriggio in Portogallo contro i fortissimi lusitani, coi quali il bilancio dei precedenti è in perfetta parità, e i due giocatori caricano il gruppo a dare il massimo nell’ultimo impegno stagionale

TRISSINO (VI) – Smaltita la sbornia per i festeggiamenti del Terzo Scudetto, in casa GS Hockey Trissino non c’è stato molto tempo per pensarci, perché il fitto calendario di questa infinita stagione mette in palio per i Campioni d’Italia l’ultimo impegno, di prestigio assoluto, come la Coppa Intercontinentale che si giocherà sabato pomeriggio a Valongo, in Portogallo, contro i padroni di casa lusitani.

“Dovremo essere bravi a resettare tutti i festeggiamenti per lo Scudetto -spiega Filippo Schiavo– non sarà facile per niente, perché sappiamo quanta gioia ci abbia portato questa vittoria, ma adesso la nostra testa deve essere concentrata al cento per cento sull’ultimo appuntamento della stagione, che sarà una Coppa Intercontinentale che da sé ti regala grandissime motivazioni. Dovremo allenarci al massimo, perché ognuno di noi ha grandi motivazioni per riuscire a portare a casa una coppa prestigiosa come quella cui saremo chiamati in causa sabato”.

Gli fa eco anche Davide Gavioli, che non sta nella pelle all’idea di scendere in pista in questo nuovo appuntamento internazionale.

“Siamo chiamati ad onorare un’altra competizione -spiega – un trofeo internazionale molto prestigioso che ci piacerebbe davvero poter conquistare. Sarà una bellissima partita da giocare contro un avversario dal valore assoluto come il Valongo, per cui daremo il nostro cento per cento per regalare un’ultima gioia alla nostra gente, cui vanno i nostri applausi per il modo in cui ci hanno sostenuto durante l’anno”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino