UN GENEROSO HOCKEY TRISSINO VINCE CON MERITO GARA 2 COL FORTE E PAREGGIA LA SERIE. ORA TESTA A GARA 3 DI DOMENICA SERA!

I ragazzi di Bertolucci giocano una partita di grande sacrificio, vanno sotto due volte, ma non mollano e con grande carattere prima pareggiano e poi vincono una partita importantissima. Tripletta di Cocco, doppietta di Joao Pinto e rete di Malagoli. Domenica alle 18.00 ancora al Pala Dante Gara 3

TRISSINO (VI) – Vittoria importante e meritata quella conquistata dal GS Hockey Trissino in Gara 2 di finale scudetto. In un Pala Dante gremito in ogni ordine di posto, infatti, la squadra di Alessandro Bertolucci ha saputo soffrire quando era il momento di soffrire, non uscendo mai dalla partita, e soprattutto ha dimostrato un carattere di ferro che le ha permesso di vincere 6-4 in rimonta e pareggiare una serie che si sta dimostrando equilibrata come era lecito attendersi.

LA PARTITA – Pronti via e al Trissino bastano 40” per sbloccare il risultato, con Joao Pinto che recupera pallina, si invola verso Gnata e lo supera in uno contro uno: 1-0. E’ molto Trissino in questa fase, con chance per Mendez, Joao Pinto e Cocco, mentre Zampoli addomestica le conclusioni di Cinquini prima e Torner poi. Ma nemmeno il portiere vicentino può nulla al 8’10 sulla conclusione di Gual, che forse trova una deviazione di Rossi: 1-1. La partita rimane molto tirata: il Forte ci prova con Gil, mentre il Trissino attacca a spron battuto con Malagoli, Ipinazar, Gavioli e Cocco. Gli ospiti però si confermano cinici, e al 15’ Gual colpisce in contropiede approfittando di un Trissino troppo sbilanciato in avanti: 1-2. Il Trissino deve rinunciare a Gavioli, out per problemi fisici, e gioca con Galbas a mezzo servizio, riuscendo a salvarsi prima dell’intervallo con l’ottima parata di Zampoli su Rossi.

LA RIPRESA – Si va alla ripresa, che inizia con un ritmo indiavolato. Ambrosio si presenta a tu per tu con Zampoli, e poco più tardi colpisce il palo, mentre Cocco non riesce da due passi ad approfittare dell’ottimo assist di Mendez. Il forcing trissinese viene premiato al 6’10, con Cocco che scarica al centro, e Gil involontariamente devia la pallina alle spalle di Gnata: 2-2. Nemmeno il tempo di mettere pallina al centro, però, che il Forte si riporta subito avanti, con Rossi dal limite dell’area si accentra e trova l’incrocio dei pali: 2-3. Attacca il Trissino, ma a segnare ancora è il Forte, al 8’30 con Illuzzi in contropiede che fulmina Zampoli nell’uno contro uno: 2-4. Il doppio svantaggio potrebbe far male al Trissino, che invece si rialza subito e dopo 15” accorcia le distanze con Malagoli, abile ad insaccare da due passi la corta respinta di Gnata sul tiro da fuori di Gavioli: 3-4. In questa fase il Trissino dimostra di crederci, e dopo aver sfiorato il pari con Cocco e Malagoli, lo trova al 17’ con una perfetta conclusione dalla media distanza di Joao Pinto che fulmina Gnata e fa esplodere il Pala Dante: 4-4. Zampoli salva da campione in due conclusioni di Gil e Gual. Al 22’15 episodio chiave del match: Cocco entra in area e viene steso da Gil; tiro di rigore che Gnata para allo stesso Cocco, che però sulla ribattuta si fa perdonare segnando con un magistrale alza e schiaccia in movimento: 5-4. Il Forte non ci sta e rischia il tutto per tutto, togliendo Gnata e attaccando con l’uomo in più; il Trissino si difende, e al 24’20 chiude i conti, ancora con Cocco che recupera pallina, se ne va in campo aperto e segna ancora con l’alza e schiaccia in movimento: 6-4. Nel finale, proprio sulla sirena, cartellino rosso per Gual che colpisce con una steccata al volto Cocco.

TESTA A GARA 3 DI DOMENICA SERA AL PALA DANTE – Finisce dunque con una vittoria trissinese dal coefficiente di importanza elevatissimo, che permette ai blucelesti di riportare la serie in parità dopo lo scivolone di Gara 1 a Forte dei Marmi, ed ora si inizierà a pensare con maggiore fiducia a Gara 3, che si giocherà ancora al Pala Dante Domenica sera alle 18.00.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – GDS FORTE DEI MARMI 6-4 (pt 1-2)

Trissino: Zampoli, Malagoli, Cocco G, Schiavo, Joao Pinto, Galbas, Mendez, Gavioli, Ipinazar, Bovo. All Alessandro Bertolucci

Forte dei Marmi: Gnata, Gual, Lombardi, Gil, Illuzzi, Ambrosio, Torner, Rossi, Cinquini, Ciupi. All De Gerone

RETI. Pt 0’40’’ Joao Pinto (T), 8’10 Gual (F), 15’ Gual (F). St 6’10 Cocco (T), 6’40 Rossi (F), 8’30 Illuzzi (F), 8’45 Malagoli (T), 18’ Joao Pinto (T), 22’ Cocco (T), 24’20 Cocco (T)

ARBITRI: Filippo Fronte e Andrea Davoli

IL PROGRAMMA DELLA SERIE DI FINALISSIMA SCUDETTO

Gara 1 GDS Forte dei Marmi – GS Hockey Trissino 5-4

Gara 2 GS Hockey Trissino – GDS Forte dei Marmi 6-4

Gara 3 Domenica 04/06/23 GS Hockey Trissino – GDS Forte dei Marmi (Pala Dante, 18.00)

Ev. Gara 4 Mercoledì 07/06/23 GDS Forte dei Marmi – GS Hockey Trissino (Pala Forte, 20.45)

Ev. Gara 5 Domenica 11/06/23 GS Hockey Trissino – GDS Forte dei Marmi (Pala Dante, 18.00)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646