GS HOCKEY TRISSINO VOLTA PAGINA VERSO GARA 2. JOAO PINTO: “ABBIAMO IL CARATTERE PER PAREGGIARE LA SERIE: MERCOLEDI TUTTI AL PALA DANTE”

Il capitano bluceleste analizza la sconfitta del Pala Forte, non fa drammi e sposta l’attenzione verso Gara 2 al Pala Dante di Mercoledì sera alle 20.45, gara che metterà in palio la possibilità di pareggiare la serie

TRISSINO (VI) – Archiviata Gara 1 di finale scudetto, che il GS Hockey Trissino ha perso di misura per 5-4 al Pala Forte, la sfida col GDS Forte dei Marmi si sposta ora al Pala Dante, per due partite nel giro di cinque giorni che potranno dire molto sul proseguo della serie. I blucelesti sono consapevoli di cosa non sia andato in Gara 1, e domani sera faranno di tutto per riscattare lo scivolone di sabato e pareggiare i conti. Del momento della squadra, nell’analisi di Gara 1 e nella presentazione di Gara 2, abbiamo voluto coinvolgere una delle anime del progetto, il capitano, Joao Pinto.

Joao Pinto, sabato sera abbiamo giocato al Pala Forte Gara 1 di Finale Scudetto, perdendo 5-4 col Forte dei Marmi. Che partita è stata?

“Siamo tornati a casa consapevoli di aver disputato una partita di carattere e qualità. Siamo andati in vantaggio di due gol, ma poi il Forte ha avuto il merito di approfittare al meglio di qualche nostro errore”.

Che sensazioni c’erano nello spogliatoio dopo questa sconfitta? Come si prepara a reagire il gruppo in vista di Gara 2 e Gara 3 al Pala Dante?

“C’era l’amarezza che deve esserci dopo una sconfitta, ma al tempo stesso abbiamo analizzato i nostri errori e ci siamo già concentrati anima e corpo verso Gara 2, visto che domani saremo in campo a casa nostra. Può capitare una sconfitta, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, abbiamo il carattere e la fiducia di affrontare al meglio Gara 2”.

Ci sarà poco tempo per pensarci, perché saremo in pista già Mercoledì alle 20.45 al Pala Dante per Gara Due. Che partita ci sarà da aspettarsi?

“Sarà una partita sicuramente diversa rispetto a Gara 1, ma il Trissino deve sempre pensare a giocare con le proprie caratteristiche: dovremo pressare ed attaccare per 50 minuti per cercare di pareggiare la serie”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in questo momento particolare?

“Speriamo davvero che il palazzetto sarà pieno in ogni ordine di posto. Noi in pista daremo il cento per cento per cercare di portare a casa la vittoria, e se il pubblico sarà numeroso e caloroso per noi sarà una spinta in più”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646