GS HOCKEY TRISSINO METTE BENZINA NEL MOTORE IN VISTA FINALE. MENDEZ: “CARICHI A MOLLA; AVVERSARIO DURISSIMO, MA SAREMO PRONTI”

Il bomber bluceleste, determinante anche in Gara 4 col Grosseto, presenta le difficoltà che incontreremo nella serie di finalissima contro il Forte dei Marmi che scatterà sabato sera alle 20.45 al Pala Forte

TRISSINO (VI) – Inizia la serie di finale scudetto, la seconda consecutiva negli ultimi due anni. E il GS Hockey Trissino è pronto a mettersi in pista col massimo della determinazione, per affrontare una squadra forte, compatta e in grande condizione, come il GDS Forte dei Marmi. Sabato sera alle 20.45 al Pala Forte scatta la serie con una Gara 1 da subito molto difficile e che molto potrà dire sul proseguo. Uno dei protagonisti assoluti della serie col Grosseto è stato Jordi Mendez, il cannoniere spagnolo dei Campioni d’Italia che al Capannino con reti e prestazione generosa ha contribuito alla vittoria della serie di semifinale. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione in vista dell’inizio della serie coi toscani.

Jordi Mendez, sabato sera abbiamo giocato al Capannino col Grosseto in Gara 4 di Semifinale, vincendo ai tiri di rigore, centrando la finalissima. Che partita è stata?

“E’ stata una partita molto difficile e combattuta. Eravamo consapevoli che andavamo ad affrontare una squadra tosta davvero, su una pista difficile. Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto, convinti e decisi a vincerla, e rimanendo uniti dal primo all’ultimo minuto ce l’abbiamo fatta”.

Con Cocco squalificato e Galbas infortunato avete fatto una partita di grande sofferenza. Che cosa ti è piaciuto di più di questa prestazione?

“Non ho dubbi: la capacità di soffrire nei momenti difficili, col giusto spirito. Siamo rimasti uniti, anche quando siamo andati in difficoltà. Ci siamo aiutati moltissimo, e abbiamo conquistato davvero una vittoria di gruppo”.

Dopo Gara 3 ci avevi detto che eri molto deluso da come avevate giocato. La risposta è arrivata secondo te?

“Si, ero molto deluso dopo gara tre, ma per fortuna abbiamo avuto subito una possibilità di riscatto, e l’abbiamo colta al volo. Sono contento perché abbiamo fatto davvero una buona prestazione con grande convinzione, dal primo minuto abbiamo dato tutto e l’abbiamo portata a casa”.

Ora dobbiamo concentrarci verso la Finale col Forte dei Marmi. Che serie ci sarà da aspettarsi?

“Ci aspetta una serie difficilissima contro un avversario di livello assoluto, che con merito si è qualificato per la finale. Siamo sicuri che ci aspetta una serie difficile, ma molto starà a noi, mettendo in campo il meglio di noi, pensando una partita alla volta, e cercare di mettere in pista le nostre qualità”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646