GS HOCKEY TRISSINO, MASSIMA CONCENTRAZIONE PER GARA DUE DI SEMIFINALE SCUDETTO COL GROSSETO. DOMENICA SERVIRA’ L’AIUTO DEL PUBBLICO AL PALA DANTE

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal successo per 3-1 di Gara Uno a Follonica, sposta la serie a Trissino, dove domenica alle 18.00 cercherà di vincere per allungare nel computo complessivo. Vi aspettiamo numerosi e calorosi

TRISSINO (VI) – Missione compiuta in Gara Uno di Semifinale Playoff Scudetto. Il GS Hockey Trissino è riuscito ad espugnare il campo dell’Edilfox Grosseto per 3-1, portandosi così in vantaggio nella serie. Un risultato importante, che permette ora di iniziare il percorso al Pala Dante con un’iniezione di fiducia in più. I ragazzi di Alessandro Bertolucci, al Capannino di Follonica, hanno giocato una prova super, e quindi ora possono guardare alla doppia sfida casalinga di domenica e mercoledì con maggior fiducia. Ma anche con grande concentrazione, perché contro Grosseto sono vietati cali di tensione. Il prossimo step della serie si giocherà davanti al pubblico amico domenica sera alle 18.00.

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha chiuso la regular season al primo posto della classifica, partendo primo nella griglia playoff, con 65 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è stato di 14 punti. Migliore attacco con 172 gol fatti, seconda difesa con 72 subiti. Migliore differenza reti con un attivo di 100 reti.

Dopo il primo turno dei playoff, i quarti di finale, dove ha eliminato il Valdagno in tre partite (3-6; 3-0; 5-0), e Gara Uno di Semifinale (3-1), i numeri si sono ampliati: 186 gol fatti, 79 subiti.

Cannonieri Cocco con 53 reti (Stecca d’Oro ed MVP della Serie A1, oltre che capocannoniere del Main Round di Champions League), Mendez con 45, Malagoli con 27, Joao Pinto con 19, Gavioli con 18, Galbas con 12, Ipinazar con 8 e Schiavo con 4.

In trasferta bilancio finora di 11 vittorie (Monza, Montebello, Valdagno, Lodi, Follonica, Sandrigo, Sarzana, Montecchio, Vercelli, Viareggio e Grosseto in Gara Uno), 1 pari (Grosseto in regular season) e 3 ko (Bassano, Forte dei Marmi e nei playoff a Valdagno).

In casa invece 13 vittorie (Montecchio, Forte dei Marmi, Lodi, Grosseto, Vercelli, Viareggio, Monza, Montebello, Bassano, Sandrigo, Sarzana, e due volte Valdagno nei playoff), 1 pareggio (Valdagno in regular season), e 1 ko (Follonica).

I NUMERI DEL GROSSETO – Il Grosseto, invece, ha chiuso la regular season col quarto posto in classifica con 46 punti in 26 partite, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Secondo migliore attacco con 110 gol fatti e sesta difesa con 89 subiti: in casa finora 9 vittorie (Viareggio, Montecchio, Forte dei Marmi, Valdagno, Bassano, Montebello, Sarzana in campionato, Monza e Sarzana nei playoff), 3 pareggi (Sandrigo, Trissino, Follonica) e 3 sconfitte (Vercelli, Lodi e Trissino in Gara Uno).

Fuori invece 6 vittorie (Sandrigo, Monza, Montecchio, Bassano, Montebello e Sarzana nei playoff), 4 pareggi (Sarzana in campionato, Follonica, Vercelli, Viareggio) e 4 sconfitte (Trissino, Lodi, Forte dei Marmi, Valdagno). 

Nei quarti di finale dei playoff ha eliminato in due partite il Sarzana: 5-2 in Liguria (2 Mount, 2 Saavedra, 1 Nacevich) e 5-3 al Pala Mercurio (2 Mount, 2 De Oro, 1 Saavedra).  

Una squadra molto fisica e solida, che si affida sui gol di capitan Saavedra, sull’estro di Nacevich e Mount, sulla solidità di Paghi, Rodriguez e Franchi, più l’esperienza del “Tonci” De Oro e le parate di un portiere in grande crescita come Menichetti.

Cannoniere Saavedra con 31 reti, seguito da De Oro con 24, Mount con 22, Franchi con 15, Rodriguez con 14, Nacevich con 9, Paghi con 5 e Cabella con 1.

I PRECEDENTI – Nei precedenti tra le due squadre quest’anno ci sono le due partite di regular season, terminate con una vittoria trissinese al Pala Dante per 7-4 (3 Malagoli, 2 Cocco, 1 Mendez, 1 Ipinazar; 3 Mount, 1 De Oro), e un pareggio al Pala Mercurio per 4-4 (1 Malagoli, 1 Cocco, 1 Mendez, 1 Ipinazar; 2 Saavedra, 1 De Oro, 1 Franchi), più ovviamente Gara Uno di Semifinale, giocata giovedì a Follonica, e vinta dai blucelesti per 3-1 (3 Cocco; 1 Mount).  

GARA IN STREAMING – La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista in alta definizione per chi non potrà essere al Pala Dante, ma vista l’importanza della sfida coi toscani, e lo spettacolo che ci sarà in pista, l’invito non può che essere quello di correre a prendere il proprio biglietto e venire a rendere ancor più caldo il nostro “catino”.

IL PROGRAMMA DELLA SERIE DI SEMIFINALE

Gara Uno  Edilfox Grosseto – GS Hockey Trissino 1-3

Gara Due Domenica 14/05/23 GS Hockey Trissino – Edilfox Grosseto (Pala Dante, ore 18.00)

Gara Tre Mercoledì 17/05/23 GS Hockey Trissino – Edilfox Grosseto (Pala Dante, ore 20.45)

Ev. Gara Quattro Sabato 20/05/23 Edilfox Grosseto – GS Hockey Trissino (Capannino di Follonica, ore 20.45)

Ev. Gara Cinque Mercoledì 24/05/23 GS Hockey Trissino – Edilfox Grosseto (Pala Dante, ore 20.45)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646