GS HOCKEY TRISSINO RISCATTA VIANA DO CASTELO A FOLLONICA. SCHIAVO: “VITTORIA CHE CI DA’ GRANDE MORALE; ORA TUTTI AL PALA DANTE DOMENICA PER GARA DUE”

L’esterno trissinese analizza per noi la bella vittoria conquistata giovedì sera a Follonica contro un ottimo Grosseto, e ci spiega le difficoltà che incontreremo domenica alle 18.00 al Pala Dante in una Gara Due che si annuncia infuocata

TRISSINO (VI) – Non era una partita come tutte le altre quella del Capannino di Follonica. Innanzitutto perché era la prima della serie di semifinale playoff scudetto contro la squadra rivelazione del campionato, ma soprattutto perché veniva dopo un’eliminazione ai quarti di finale di Champions League che onestamente un po’ di amaro in bocca nel gruppo bluceleste lo aveva lasciato. Poco da girarci attorno. Ma la squadra ha dimostrato ancora una volta una maturità fuori dal comune, vincendo col Grosseto al termine di una prestazione matura e solida. Ne abbiamo parlato con l’esterno trissinese Filippo Schiavo, nell’intervista che segue.

Filippo Schiavo, giovedì sera abbiamo giocato a Follonica Gara Uno di semifinale scudetto contro il Grosseto, vincendo per 3-1. Che partita è stata?

“È stata una partita complicata, contro un avversario davvero molto compatto e preparato. Lo sapevamo che saremmo andati incontro ad una partita dove ci sarebbe stato da sacrificarsi e soffrire, lo abbiamo fatto e abbiamo conquistato una vittoria molto importante”.

In che cosa ritieni che la squadra sia stata superiore all’avversario, in una pista difficile e contro un avversario molto forte?

“Siamo stati bravi a non farci prendere dalla frenesia e a continuare con il nostro gioco finché non l’abbiamo sbloccata. Ottima gara anche dal punto di vista difensivo a mio modo di vedere”.

Che sensazioni c’erano nello spogliatoio dopo questa importante vittoria. Quanto credi possa essere importante nella serie di semifinale?

“Dovevamo rialzare subito la testa e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. La vittoria di Follonica ci dà davvero molto morale, perché arrivavamo da una sconfitta in Portogallo che c’aveva lasciati amareggiati, e quindi una prestazione ed una vittoria così ci hanno ridato il sorriso, fin da subito dopo la partita”.

Domenica si replica con Gara Due al Pala Dante. Che partita ci sarà da aspettarsi?

“Sarà una partita altrettanto complicata, loro arriveranno carichi per vendicare la sconfitta di giovedì, noi dovremo essere ancora più bravi di loro, fare la nostra partita e giocare come sappiamo fare”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in questo intensissimo finale di stagione coi PlayOff Scudetto?

“Popolo trissinese, abbiamo bisogno di voi e del vostro supporto per portare a casa Gara Due. Vi aspettiamo domenica al Pala Dante”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646