GS HOCKEY TRISSINO A VIANA DO CASTELO. JOAO PINTO: “OLIVEIRENSE SQUADRA TOSTA, MA NOI SIAMO I CAMPIONI IN CARICA”

Il capitano portoghese carica l’ambiente bluceleste in vista dei Quarti di Finale di Champions League, che venerdì sera a Viana do Castelo ci vedranno impegnati contro i quotati lusitani

TRISSINO (VI) – E’ in un momento della stagione dove si sente in fiducia. Dove dispensa assist come cioccolatini. Dove carica i compagni, e li guida da leader vero nei momenti felici e in quelli più complicati. E poi…quando gioca divertendosi così, fa divertire tutti quello che lo vedono. Parliamo ovviamente di Joao Pinto, il capitano del GS Hockey Trissino col quale decidiamo di fare il punto della situazione dopo la vittoria della serie playoff col Valdagno, e alla vigilia dell’impegno di Champions League a Viana do Castelo, contro l’Oliveirense.

Joao Pinto, partiamo dalla vittoria di domenica col Valdagno. Che dire?

“Che domenica abbiamo replicato quanto fatto vedere in Gara Due, giocando con grande intensità, un aspetto che ha condizionato molto il gioco del Valdagno. Non gli abbiamo lasciato fare il loro gioco, chiudendo in ogni loro sortita offensiva, e davanti siamo stati cinici”.

Che cosa ha fatto la differenza?

“Che siamo stati molto bravi in attacco. Sapevamo che ci aspettava una partita molto difficile, e così è stato. Il ko di gara uno ci ha dato una svegliata, facendoci capire che dobbiamo sempre essere al top per vincere le partite. Non abbiamo fatto bene in Gara Uno, ma poi siamo tornati noi stessi, con grande dinamismo, mentalità e voglia di vincere”.

Adesso si parte per il Portogallo, dove ci sarà la Final Eight di Champions League. Con che aspettative andremo a Viana Do Castelo?

“Siamo chiamati ad una competizione con squadre oggettivamente molto forti, con tante partite di fila e con una sola che alzerà al cielo la coppa. Dovremo pensare ad una partita alla volta, mettendo in mostra le nostre caratteristiche, che sono una grande mentalità, coraggio e grinta. Siamo i detentori del trofeo, non dobbiamo mai dimenticarlo, quindi cercheremo di fare del nostro meglio: passerà chi sbaglierà di meno”.

Il primo ostacolo sarà l’Oliveirense che tu conosci bene. Ci dici quali sono le principali caratteristiche di questa squadra?

“Andiamo a giocare contro una squadra che ha già vinto come noi questa competizione, che ha giocatori di grandissima qualità ed esperienza, che abbinati a giovani molto interessanti la rendono un avversario tosto davvero. Hanno tante qualità, e sarà un rivale molto duro per noi”.

Tu sei il capitano di questa squadra e hai una grande esperienza di tante squadre alle spalle. Qual è la vera arma in più di questo gruppo?

“Siamo una squadra che ha grande mentalità, personalità e consapevolezza dei propri mezzi. A questo gruppo non manca mai la fame e la voglia di vincere. Come squadra, società e tifosi andiamo tutti dalla stessa parte”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in questo intensissimo finale di stagione tra Champions League e PlayOff Scudetto?

“I nostri tifosi in questa serie col Valdagno ci sono stati molto vicini, ci hanno sostenuto tanto e ci hanno aiutato soprattutto dopo la sconfitta di gara uno. Li ringrazio, e chiedo loro di starci ancora vicini, perché siamo arrivati al momento più importante della stagione. Noi sappiamo bene dove vogliamo arrivare, e se loro ci saranno vicini, tutto sarà per noi più facile”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646