GARA DA DENTRO O FUORI PER L’HOCKEY TRISSINO: SERVE UN GIOVEDI DA LEONI AL PALA DANTE PER ALLUNGARE LA SERIE COL VALDAGNO

La truppa di Ale Bertolucci, dopo la sconfitta in Gara Uno al Pala Lido, ha un’immediata occasione per riscattarsi, e giovedì sera alle 20.45 davanti al pubblico amico punterà a portare la serie a Gara Tre Domenica alle 18.00. Serve solo una vittoria: tutti al palazzetto!

TRISSINO (VI) – Pochi giri di parole. Dopo la sconfitta di Gara Uno dei Quarti di Finale Playoff Scudetto al Pala Lido di Valdagno (6-3 per i lanieri), il GS Hockey Trissino ha un solo risultato a disposizione nella Gara Due che si giocherà al Pala Dante giovedì sera alle 20.45. Serve solo vincere per provare a riportare la serie in parità e giocarsi il tutto per tutto in Gara Tre Domenica sera alle 18.00, sempre davanti al pubblico amico. Ma non andiamo troppo avanti, e facciamo un passo alla volta. La truppa di Alessandro Bertolucci è pienamente consapevole di non aver offerto una grande prestazione in Gara Uno, e subito dopo il match ha fatto quadrato, si è ricompattata, ripromettendosi di gettare in pista in gara due tutta la rabbia per un ko che brucia ancora.

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha chiuso la regular season al primo posto della classifica, partendo primo nella griglia playoff, con 65 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è stato di 14 punti. Migliore attacco con 172 gol fatti, seconda difesa con 72 subiti. Migliore differenza reti con un attivo di 100 reti.

Cannonieri Cocco con 47 reti (Stecca d’Oro ed MVP della Serie A1, oltre che capocannoniere del Main Round di Champions League), Mendez con 42, Malagoli con 27, Joao Pinto con 19, Gavioli con 16, Galbas con 12, Ipinazar con 8 e Schiavo con 4.

In trasferta bilancio finale di 9 vittorie (3-2 a Monza, 10-2 a Montebello, 7-4 a Valdagno, 8-0 a Lodi, 3-1 a Follonica, 7-4 a Sandrigo, 8-2 a Sarzana, 10-3 a Montecchio, 7-3 a Vercelli e 9-2 a Viareggio), 1 pari (4-4 a Grosseto) e 3 ko (5-4 a Bassano, 7-5 a Forte dei Marmi e 6-3 nella Gara di Andata dei Playoff al Pala Lido).

I NUMERI DEL VALDAGNO – Il Valdagno, invece, ha chiuso la regular season col nono posto in classifica con 32 punti in 26 partite, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. Decimo migliore attacco con 75 gol fatti e nona difesa con 93 subiti: in casa finora 5 vittorie (4-0 con Bassano, 7-2 con Follonica, 2-1 con Montecchio, 6-2 con Montebello, 8-4 con Grosseto, 6-2 con Vercelli), 1 pareggio (3-3 con Viareggio) e 5 sconfitte (5-2 con Sarzana, 5-3 con Monza, 7-4 con Trissino, 3-2 con Sandrigo, 3-1 con Forte dei Marmi). 

Nel preliminare playoff i lanieri hanno superato nel doppio confronto il Bassano, vincendo in casa per 4-1 (doppiette di Motaran e Giuliani), e pareggio per 1-1 al ritorno (rete sempre di Giuliani).

I valdagnesi hanno cambiato allenatore rispetto all’andata, con Chiarello che è subentrato a Mir. Davanti a un portiere di grande valore come Sgaria, il quartetto è molto esperto con gli ex Rubio dietro e Garcia davanti, accompagnati dai giocatori fisici come Motaran e Cocco, di sostanza come Nadini e Piroli, e soprattutto di estro come Giuliani e Ojeda.

Capocannoniere è l’ex Garcia con 21 reti, seguito da Giuliani con 17, Motaran con 15, Ojeda con 13, Nadini con 12, Rubio con 7 e Piroli con 5.

I PRECEDENTI – Nei precedenti tra le due squadre quest’anno ci sono le due partite di regular season, terminate con un pareggio ed una vittoria trissinese, e la gara di andata che è terminata col successo laniero. In campionato la gara di andata è terminata 7-4 al Pala Lido per il Trissino: da una parte doppiette di Nadini e Garcia, dall’altra tripletta di Cocco, reti di Joao Pinto, Galbas, Mendez e Gavioli. Al ritorno, invece, al Pala Dante, così come l’anno prima ne è venuto fuori un pareggio per 1-1: alla rete dell’ex Xavi Rubio ha risposto un altro ex, Giulio Cocco. Martedì sera, invece, il Valdagno ha vinto Gara Uno per 6-3 (da una parte poker di Ojeda, reti di Giuliani e Motaran, dall’altra doppietta di Cocco e rete di Mendez).

GARA IN STREAMING – La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma dato che si tratta di un “dentro o fuori” per i nostri ragazzi, l’obiettivo sarà quello di avere un Pala Dante strapieno in ogni singolo ordine di posto. I giocatori in pista cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo, e dagli spalti servirà davvero il classico sesto uomo al fianco dei nostri beniamini per ribaltare la situazione che ora ci vede sotto nel punteggio.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646