GS HOCKEY TRISSINO FINISCE UNA SETTIMANA DA BRIVIDI OSPITANDO IL SANDRIGO NEL DERBY VICENTINO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo la vittoria della Coppa Italia, e dopo il successo di Champions a Sarzana che ha regalato la qualificazione per la Final Eight, torna al Pala Dante domenica alle 18.00 per la sfida alla squadra degli ex Català e Diquigiovanni

TRISSINO (VI) – Tempo di derby per il GS Hockey Trissino, che dopo la vittoria di Coppa Italia e il successo di Champions a Sarzana nel turno infrasettimanale che ha regalato la meritata qualificazione per la Final Eight di Viana do Castelo, giocherà domenica sera alle 18.00 al Pala Dante contro il Telea Medical Sandrigo in una partita da non prendere assolutamente sottogamba.

Il Trissino nel campionato italiano di Serie A1 è sempre solitario al primo posto della classifica e già certo del primato nella griglia playoff, con 56 punti in 23 partite, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 8 punti, ma con una partita in meno rispetto ai giallorossi. Migliore attacco con 146 gol fatti, quarta difesa con 64 subiti. La squadra è reduce dalla vittoria in Coppa Italia e dal successo di giovedì sera a Sarzana in Champions League, mentre in Serie A1 il successo di Vercelli ha riportato i tre punti dopo lo scivolone interno col Follonica.  

Cannonieri Cocco con 36 reti, Mendez con 35, Malagoli con 24, Gavioli con 16, Joao Pinto con 15, Galbas con 9, Ipinazar con 7 e Schiavo con 4.

In casa finora bilancio di 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.   

Il Sandrigo, invece, è all’undicesimo posto in classifica, con 23 punti in 24 partite, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Decimo attacco con 70 gol fatti e ottava difesa con 88 subiti. Viene dalla bellissima vittoria di mercoledì sera nel derby col Valdagno per 3-2, unico successo delle ultime 5 partite, con 2 pareggi e 2 sconfitte.

In trasferta finora 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

Una squadra, quella di Franco Vanzo, profondamente rivoluzionata rispetto alla passata stagione: davanti all’ex Català, infatti, l’ossatura si basa sull’ex Correggio Thiel, l’ex Montebello Miguelez, il bomber Brendolin, il capitano Poletto, e poi tanti giovani di grandi prospettive tra cui l’ex Diquigiovanni.

Marcatori Thiel con 23, Brendolin con 22, Miguelez con 12, Diquigiovanni con 9, Lazzarotto con 2, Poletto con 2.

L’anno scorso bilancio in regular season due successi trissinesi: 5-0 al Pala Dante, 7-2 al Palasport Comunale di Sandrigo, mentre la gara di andata, giocata a Sandrigo, la vinse il Trissino per 7-4.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi ad essere tutti al Pala Dante per far sentire il proprio calore ai blucelesti, in quella che sarà pure una bella festa per ricordare la vittoria di Coppa Italia e celebrare tutti insieme la storica qualificazione per la Final Eight di Champions League.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646