GS HOCKEY TRISSINO E UN SUPER ZAMPOLI ANCORA PARA RIGORI: “CHE GIOIA LA COPPA ITALIA AL PALA DANTE: ADESSO SOTTO CON LA CHAMPIONS”

Il portiere bluceleste si è vestito da supereroe nella finalissima col Lodi, parando tre rigori su tre e regalando la Coppa ad una città in festa! Ma giovedì si è di nuovo “on fire” per la trasferta di Sarzana

TRISSINO (VI) – Difficilmente se la dimenticherà la notte di domenica scorsa al Pala Dante. Una prestazione superlativa durante la partita. Ed un miracolo sui rigori, parandone tre su tre! Parliamo di Stefano Zampoli, il portierone del GS Hockey Trissino che contro il Lodi ha deciso di trasformarsi in supereroe, abbassando la saracinesca e contribuendo in maniera determinante alla vittoria dell’unico trofeo che mancava nella bacheca bluceleste degli ultimi anni! Con lui parliamo di Coppa Italia, di Champions League e Serie A1.

Stefano Zampoli, siamo reduci dalla storica vittoria della Coppa Italia al Pala Dante. Che sensazioni si prova ad aver vinto il titolo che ancora mancava?

“Una soddisfazione immensa essere riusciti a portare a casa un titolo che mancava da ben 49 anni”.

Si dice che quando conta Zampoli risponde sempre presente: nella finalissima l’hai confermato, e ancora una volta sei stato decisivo nei rigori. Che gioia hai provato quando ti sei trovato tutti i compagni sopra a fine partita?

“Sono molto contento in primis per tutta la squadra, perché abbiamo lavorato molto duramente. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la coppa campioni anche quella vinta ai rigori, e per un portiere vincere un titolo ai rigori e soprattutto parando quello decisivo penso sia l’apoteosi della felicità”.

Ultima cosa sulla Coppa Italia. Che spettacolo è stato vedere il Pala Dante pieno e così caloroso?

“Veramente bellissimo, la curva era strapiena e anche la tribuna era stracolma, l’hockey a Trissino è molto sentito e quando ci sono sfide importanti la città si fa sempre trovare presente”.

Ora non c’è tempo di festeggiare perché giovedì torna la Champions a Sarzana. Che partita ci aspetta secondo te?

“Hai detto bene, già da martedì siamo tornati ad allenarci perché vogliamo passare il girone di coppa campioni come primi; perciò, dobbiamo fare una bella prestazione a Sarzana. Loro sono una squadra molto forte, non a caso sono terzi in classifica, non hanno niente da perdere, perciò soprattutto in casa loro venderanno cara la pelle”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la stagione tua e della squadra?

“Penso che mia stagione, ma anche quella della squadra, fino a questo momento sia stata perfetta, abbiamo vinto Supercoppa e Coppa Italia, siamo primi matematici in campionato, peccato solo per la finale della Continental Cup, ma penso che possiamo ritenerci soddisfatti del percorso che stiamo facendo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646