GS HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN CHAMPIONS DOPO LA SBORNIA DI COPPA ITALIA: C’È LA TEMIBILE TRASFERTA DI SARZANA!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia al Pala Dante, va a far visita giovedì sera alle 21.00 al Gamma Innovation nella Quinta Giornata della massima competizione continentale

TRISSINO (VI) – Non c’è molto tempo per lasciarsi andare a troppi festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia. Il GS Hockey Trissino, infatti, dovrà tornare subito in pista perché il fitto calendario di marzo vedrà i ragazzi di Alessandro Bertolucci impegnati già giovedì sera alle 21.00 in una nuova notte di Champions League, stavolta in trasferta, al Vecchio Mercato di Sarzana, contro il Gamma Innovation, nella Quinta Giornata del girone eliminatorio.

Il Trissino in campionato arriva a questa partita dalla storia vittoria della Coppa Italia (che mancava dal 1974) e col primo posto della classifica di Serie A1, con 56 punti in 23 partite, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 8 punti, ma con una partita in meno rispetto ai giallorossi. Migliore attacco con 146 gol fatti, terza difesa con 64 subiti.

In Champions, invece, primo posto nel Girone B con 8 punti, frutto di 2 vittorie, in casa col Sarzana per 7-3 e col Noia per 9-5, e 2 pareggi, il 3-3 di Oporto e il 4-4 di Noia. Marcatori di Champions Cocco con 8 (capocannoniere assoluto), Malagoli con 4, Mendez e Pinto con 3, Galbas con 2, Gavioli, Schiavo e Ipinazar con 1.

Attualmente il Sarzana in Serie A1 occupa il terzo posto della classifica con 46 punti in 24 partite, frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Quarto attacco con 88 reti all’attivo, settima difesa con 79 reti subite. Nell’ultima partita giocata ha centrato una bella ed importante vittoria esterna, per 3-2, sulla pista del Monza.

In Champions League, invece, occupa il quarto posto nel Girone B, con 0 punti, frutto di 4 nelle prime 4 partite: in casa ko col Noia (3-4) e col Porto (3-7), mentre in trasferta ko a Trissino (7-3) e a Porto (5-0).

Marcatori di Champions Ortiz con 4, Festa e Borsi con 2, chiude Alonso con 1.  

Una squadra, quella di Paolo De Rinaldis, molto solida, basata su un’ossatura base composta da giocatori di esperienza come Borsi, Corona, De Rinaldis e Festa, con giovani interessantissimi come Tognacca, mentre per il parco stranieri fanno affidamento su elementi affidabili e talentuosi come Alonso, Garcia e soprattutto Ortiz.

In stagione quattro precedenti finora: due in Supercoppa, con due successi trissinesi per 10-5 e 7-2, uno in campionato, col successo trissinese per 8-2 al Vecchio Mercato, e la gara di andata di Champions al Pala Dante, vinta dai Campioni d’Italia per 7-3.

Nella passata stagione, in regular season, un successo per parte: vittoria trissinese al Pala Dante per 5-2, e successo ligure al Vecchio Mercato per 6-4. Vittoria rossonera anche in Coppa Italia, col blitz del Pala Dante nella gara secca dei Quarti di Finale, vinta per 4-3.

La partita si giocherà al Vecchio Mercato alle 21.00, e sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink. Si tratta di una partita importantissima per la qualificazione al turno successivo; quindi, chi potrà esserci lo aspettiamo a braccia aperte sulle tribune dell’impianto ligure!   

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646