GS HOCKEY TRISSINO NELLA TANA DEL SARZANA; AL VECCHIO MERCATO SERVE UN MERCOLEDI’ DA LEONI!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce da sei vittorie di fila, affronta l’ultimo impegno del 2022 su una delle piste più ostiche in assoluto per i colori blucelesti. Si gioca mercoledì sera alle 20.45: Forza ragazzi!

TRISSINO (VI) – Siamo arrivati verso il giro di boa del Campionato di Serie A1. Ma non è ancora tempo di bilanci per il GS Hockey Trissino, che da capolista solitaria si appresta a vivere l’ultima giornata del girone di andata. E che giornata. Una partita molto complicata aspetta al varco Joao Pinto e soci, perché il “Vecchio Mercato” e il Gamma Innovation Sarzana sono storicamente pista e avversario molto difficili per i colori blucelesti. Ma mai come ora la squadra sembra pronta ad affrontare anche un ambiente che sarà infuocato.  

Il Trissino dopo il successo col Viareggio ha consolidato il suo primo posto della classifica, con 33 punti in 12 partite, frutto di 11 vittorie ed 1 solo ko. Migliore attacco con 82 gol fatti, quarta difesa con 36 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da sei vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4) e Viareggio (9-3).

Finora in trasferta 5 vittorie (3-2 a Monza, 10-2 a Montebello, 7-4 a Valdagno, 3-1 a Follonica e 7-4 a Sandrigo) e 1 ko (5-4 a Bassano).

Il Gamma Innovation Sarzana, invece, è terzo in classifica con 23 punti in 12 partite, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Terzo migliore attacco con 47 gol fatti e quarta difesa come il Trissino con 36 subiti: in casa finora ancora imbattuto con 4 vittorie (2-1 col Lodi, 5-4 col Vercelli, 7-2 col Viareggio, 6-1 col Montebello), e 2 pari (3-3 col Grosseto, 3-3 col Monza).

Una squadra, quella di Paolo De Rinaldis, molto solida, basata su un’ossatura base composta da giocatori di esperienza come Borsi, Corona, De Rinaldis e Festa, con giovani interessantissimi come Tognacca, mentre per il parco stranieri fanno affidamento su elementi affidabili e talentuosi come Alonso, Jeronimo Garcia e soprattutto Ortiz.

Nella passata stagione, in regular season, un successo per parte: vittoria trissinese al Pala Dante per 5-2, e successo ligure al Vecchio Mercato per 6-4. Vittoria rossonera anche in Coppa Italia, col blitz del Pala Dante nella gara secca dei Quarti di Finale, vinta per 4-3.

Quest’anno, invece, finora una partita ed una vittoria per il Trissino, che ha superato i rossoneri in Supercoppa Italiana ad inizio stagione: 10-5 al Pala Dante, 7-2 al Vecchio Mercato. Ma questa sarà tutta un’altra storia.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646