SETTORE GIOVANILE. HOCKEY TRISSINO, IN OTTIME MANI LA PREPARAZIONE DEI PORTIERI. NICOLETTI: “DARE LA BASI FIN DA PICCOLI E’ VITALE PER INTERPRETARE AL MEGLIO QUESTO RUOLO”

Focus sulle giovanili blucelesti con una figura di grande carisma, che è tornata “a casa” per trasmettere tutta la sua conoscenza ai giovani estremi difensori del club

TRISSINO (VI) – E’ ripreso mercoledì sera il Campionato di Serie A1, ma nel frattempo proseguiamo nel nostro piccolo focus sulle varie squadre del settore giovanile dell’Hockey Trissino, e stavolta abbiamo coinvolto un’altra figura preziosa nel panorama tecnico bluceleste, il preparatore dei portieri di Prima Squadra e Giovanili, una leggenda vivente come Edy Nicoletti.

Edi Nicoletti, che bilancio ti senti di fare della prima parte di stagione che hai vissuto finora con le squadre giovanili dell’Hockey Trissino?

“Il bilancio della prima parte è buono: stiamo lavorando per creare una buona base per poter far crescere i giovani”.

Quali credi siano le peculiarità del settore giovanile dell’Hockey Trissino?

“Trissino è sempre stato un settore giovanile con un ottimo livello; credo che si è sempre riusciti a trasmettere entusiasmo e far crescere con buoni valori i ragazzi”.

Quanto è importante una preparazione dei portieri specifica nelle squadre giovanili e come rispondono i ragazzi alle tue proposte?

“La preparazione dei portieri è molto importante già nelle giovanili: si riesce a far capire l’importanza di un ruolo non facile, però che allo stesso tempo fondamentale per uno sport come il nostro. I ragazzi sono molto predisposti a fare e a migliorarsi in tutto quello che gli viene proposto”.

Indipendentemente dalle importantissime nozioni tecniche, quali sono i valori che cerchi di trasmettere ai tuoi ragazzi?

“Quello che cerco di trasmettere ai ragazzi e il voler sempre migliorarsi, e che è importante fare con passione le cose. Poi è giusto insegnare che si tratta di un gioco e si gioca per vincere, però soprattutto non devono perdere l’essenza del divertimento e condividere con un gruppo delle bellissime esperienze”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646