GS HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN CAMPIONATO CON IL DERBY DI VERTICE SUL CAMPO DEL BASSANO

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal lungo stop per gli impegni della Nazionale ai Mondiali in Argentina, ricomincia il suo percorso sul campo di una squadra ancora imbattuta, e che finora non ha perso punti davanti al pubblico amico. In pista mercoledì sera alle 20.45

TRISSINO (VI) – Torna il campionato, dopo quest’insolita pausa autunnale per i Mondiali in Argentina, che hanno visto l’Ital-Trissino conquistare un prezioso e meritato quarto posto finale. Ma adesso è tempo di rituffarsi in regular season, e così per gradire il calendario offre subito un impegno di quelli davvero tosti per i blucelesti di Alessandro Bertolucci. Si, perché mercoledì 23 novembre alle 20.45 al Pala Ubroker di Bassano ci sarà un derby che annuncia spettacolare tra due squadre ancora imbattute e con importanti ambizioni di vertice. Una sfida che apre un periodo molto intenso e ricco di partite ravvicinate, che potranno dare una sua fisionomia piuttosto definitiva ai valori in pista da qui a Natale.

Il Trissino è attualmente al terzo posto della classifica (ma con una partita in meno delle due battistrada Follonica e Bassano), a punteggio pieno, con 15 punti in 5 partite. Migliore attacco con 38 gol fatti, quarta difesa con 14 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4). Finora in casa 2 partite e 2 vittorie (con Montecchio e Forte dei Marmi). Da recuperare la sfida esterna sul campo del Lodi.

L’Ubroker invece come dicevamo è primo con 16 punti in 6 partite, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio. Quinto attacco con 22 gol fatti e quarta difesa con 13 subiti: in casa finora 3 vittorie in 3 partite (Sandrigo, Sarzana e Monza), mentre in trasferta bilancio di 2 vittorie (a Montecchio e Forte dei Marmi), e 1 pareggio (a Viareggio).  

Una squadra forte e compatta quella allenata dal portoghese Viterbo, che si base sull’esperienza di Amato, Coy e l’ex Scuccato, sull’estro di Cancela e Muglia, rafforzata dagli arrivi del portierone Valudo e dell’ex Sandrigo Pozzato.

L’anno scorso bilancio in campionato di una vittoria per parte: 7-1 Trissino al Pala Dante, 6-5 Bassano al Pala Ubroker.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma si tratta del derby, per cui la Società invita tutti i tifosi trissinesi venire sulle tribune del Pala Ubroker di Bassano per far sentire la propria voce in questa prima sfida dopo la kermesse mondiale di San Juan.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646