SUPERCOPPA. HOCKEY TRISSINO E UNO ZAMPOLI IN RIPRESA: “NON ABBIAMO ANCORA FATTO NULLA; DOMENICA IL PALA DANTE CI AIUTERA’ MOLTO”

Il portierone bluceleste a Sarzana ha giocato non al meglio causa i postumi della bronchite, ma ha trasmesso subito grande tranquillità alla squadra. Adesso chiama a raccolta il pubblico per la partita di ritorno che potrebbe regalare il “Triplete”

TRISSINO – Non è facile giocare quando non sei al top, specialmente quando vieni da una bronchite che ti aveva costretto a letto per diversi giorni. Ma quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E così è stato anche per Stefano Zampoli, che a Sarzana è sceso regolarmente in pista, e ha sciorinato la solita prestazione concreta, sicura e affidabile. Con il portierone pratese abbiamo analizzato la vittoria del “Vecchio Mercato”, focalizzandoci già verso la partita di ritorno.

Stefano Zampoli, sabato abbiamo giocato al Vecchio Mercato nella gara di andata della Supercoppa Italiana, vincendo per 7-2 su una pista per noi tradizionalmente ostica. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna in terra ligure?

“Penso che abbiamo fatto una bella partita, abbiamo imposto il nostro gioco fin dal primo minuto e siamo rimasti sempre concentrati per tutti e cinquanta i minuti”.

Sappiamo che non eri al meglio per i postumi di una forte bronchite. Prima di tutto come stai, e poi come valuti la tua partita?

“Sabato non ero ancora al 100% della forma fisica, ma sto meglio rispetto a settimana scorsa, mi sto riprendendo e sto lavorando per tornare in forma il prima possibile. Per quanto riguarda la prestazione, penso che tutta la squadra abbia dimostrato una grande forza e compattezza perché anche se non ero al meglio della condizione i miei compagni mi hanno aiutato e sostenuto”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di ritorno al Pala Dante. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Ancora non abbiamo fatto niente, la Supercoppa si gioca al meglio dei cento minuti, dobbiamo rimanere concentrati e dare il 100% anche in casa, imponendo il nostro gioco sulla nostra pista”.

Quanto vi ha aiutato il pubblico a Sarzana, e che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per riempire alla grande il Pala Dante domenica sera?

“Sembrava di essere al Pala Dante, è stato bellissimo… Alla gente di Trissino chiediamo di venirci a sostenere al palazzetto perché sono il nostro sesto uomo in pista e con un palazzetto pieno è ancora più bello giocare e vincere”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646