GS HOCKEY TRISSINO AL MATCH POINT PER LA SUPERCOPPA ITALIANA. DOMENICA ALLE 18.30 TUTTI AL PALA DANTE

La truppa di Ale Bertolucci partirà con cinque reti di vantaggio nella gara di ritorno della prima competizione stagionale, ma nelle mente dei giocatori si dovrà partire da 0-0 per evitare brutte sorprese. Domenica “Hockey Day” a Trissino, con le celebrazioni del 100° Campionato di Serie A1

TRISSINO (VI) – Match point per il GS Hockey Trissino, che dopo essersi aggiudicato il primo tempo della Supercoppa Italiana espugnando il “Vecchio Mercato” di Sarzana, ha la chance di chiudere i conti nella gara di ritorno, che si giocherà Domenica 11 Settembre alle 18.30 al Pala Dante. Debutto ufficiale davanti ai propri tifosi per la truppa di Alessandro Bertolucci, che nella primissima in terra ligure si è imposta per 7-2 su una pista tradizionalmente ostica e contro un avversario di valore assoluto. Dopo una settimana di lavoro in palestra, finalizzato a farsi trovare pronti per Supercoppa questa settimana e Continental Cup la prossima, Joao Pinto e compagni partiranno col vantaggio acquisito nella gara di andata, ma come ha ribadito il tecnico in settimana dovranno partire mentalmente dallo 0-0 per evitare brutte sorprese. Tanta l’attesa per la primissima casalinga dei nuovi Mendez e Galbas, già particolarmente “on fire” nella gara di andata. Vietato comunque sottovalutare una squadra come Sarzana, che l’anno scorso ci superò sia in campionato al Vecchio Mercato che in Coppa Italia al Pala Dante.

REGOLAMENTO – La Supercoppa Italiana si assegna al termine di una partita di andata (in casa della vincente della Coppa Italia) e di una partita di ritorno (in casa della vincente del campionato) alla squadra che avrà ottenuto almeno una vittoria e un pareggio. In caso di una vittoria per parte, la Supercoppa Italiana andrà alla squadra con la migliore differenza reti nei due incontri.  Nel caso in cui, al termine dei tempi regolamentari della partita di ritorno persistesse la parità, si procederà con la disputa di tempi supplementari ed eventuali rigori come previsto dall’art. 3 delle regole del gioco.

TUTTI AL PALA DANTE – La partita di ritorno si giocherà Domenica sera 11 Settembre alle 18.30 al Pala Dante, in una giornata completamente dedicata all’Hockey Pista. Sarà infatti l’occasione per celebrare l’inizio del 100° Campionato Italiano di Serie A1. Si inizierà alle 14.30 con la Conferenza Stampa di Presentazione del 11° Campionato di Serie A1, si proseguirà alle 15.30 come l’evento “Legends are back”, la partita tra squadre veterani campioni del mondo 1986, 1988 e 1997, per poi arrivare al gran finale con la Supercoppa di Ritorno. Per questa giornata importantissima, la società invita tutti i tifosi ad essere presenti sugli spalti del palazzetto cittadino, per far sentire il calore del pubblico bluceleste in questo debutto casalingo della stagione. Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino.

PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA 2022

ANDATA SABATO 03 Settembre 2022

GAMMA INNOVATION SARZANA – GS HOCKEY TRISSINO 2-7

RITORNO DOMENICA 11 Settembre 2022

Ore 14.30 Conferenza Stampa di Presentazione 100° Campionato Nazionale di Serie A1

Ore 15.30 “Legends are back”: partita tra squadre di veterani campioni del mondo del 1986, 1988 e 1997

Ore 18.30 GS HOCKEY TRISSINO – GAMMA INNOVATION SARZANA (Diretta YouTube sul canale ufficiale “FISR Hockey Pista“)

Ore 20.30 Cena di Gala del Centenario

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646