SERIE A1. HOCKEY TRISSINO CHIUDE IL MERCATO DEGLI ESTERNI CON IL RITORNO DI FILIPPO “PIPPO” SCHIAVO!

Il giovane trissinese doc torna a casa dopo l’esperienza di un anno all’Amatori Wasken Lodi, con cui ha giocato in Campionato, Coppa Italia, Eurolega e Supercoppa

TRISSINO (VI) – Si chiude con un ritorno importante il mercato in entrata nel settore esterni del GS Hockey Trissino, che ufficializza con soddisfazione l’accordo raggiunto dal ds Mirco De Gerone con il giocatore Filippo Schiavo. Trissinese doc, nato ad Arzignano il 7 dicembre 1998, cresce nelle giovanili blucelesti dove vince diversi titoli come lo Scudetto Under 13 e Under 20 e la Coppa Italia Under 17.

Entra nel roster della Prima Squadra di Serie A1 nella stagione 2016-17, dove vi rimane per quattro stagioni, crescendo di anno in anno e contribuendo alla crescita della squadra nella massima serie.

Due anni fa la decisione di rimettersi in gioco con l’Hockey Trissino 05 in Serie A2; le prestazioni ottime con la maglia della seconda squadra bluceleste gli permettono di ricevere la chiamata dall’Amatori Wasken Lodi, con cui gioca nella stagione da poco conclusa, mettendosi in luce in Serie A1, Coppa Italia, Supercoppa ed Eurolega.

“E’ un giocatore che conosciamo molto bene perché è cresciuto nel nostro vivaio –spiega il ds Mirco De Gerone- un elemento brevilineo, veloce, che negli ultimi anni ha fatto molto bene. A Lodi ha trovato grande minutaggio, specialmente nella seconda fase di stagione, e ha contribuito agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra giallorossa. Al di là del giocatore, abbiamo riportato a casa una persona speciale, un ragazzo d’oro, che all’interno dello spogliatoio ricoprirà un ruolo importantissimo. Siamo sicuri che ci darà una grossa mano, in pista e all’interno del gruppo”.

A “Pippo” tutta la Società, lo Staff Tecnico, i Compagni di Squadra e il Pubblico rivolgono un caloroso bentornato a casa, e gli rivolgono un sentito in bocca al lupo per la sua nuova esperienza in bluceleste che lo aspetta, sperando sia ricca di soddisfazioni.

LA SCHEDA

Nome: Filippo

Cognome: Schiavo

Luogo e Data di Nascita: Arzignano 07/12/1998

Ruolo: Ala

Altezza: 1.70 cm

Peso: 70 kg

Soprannome: Pippo

CURRICULUM

2021-22: Amatori Wasken Lodi (Serie A1)

2020-21: Hockey Trissino 05 (A2)

2019-2020: GS Hockey Trissino (A1)

2018-2019: GS Hockey Trissino (A1)

2017-2018: GS Hockey Trissino (A1)

2016-2017: GS Hockey Trissino (A1)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646