SERIE A1. TRISSINO PRONTO A SCOPRIRE JOAN GALBAS: “HO VOLUTO FORTEMENTE ESSERE QUI, E SONO SICURO CHE QUESTO CLUB MI AIUTERA’ A CRESCERE ANCORA”

Dopo una stagione di altissimo livello a Sarzana, ecco servito il secondo colpo di mercato del ds Mirco De Gerone, che approda in bluceleste con il desiderio di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni

TRISSINO (VI) – Si è fatto notare parecchio in pista contro di noi nella stagione da poco conclusa, anche troppo… Fortuna che ora gioca con la maglia bluceleste… Parliamo di Joan Galbas Pedrol, il nuovo arrivo in casa GS Hockey Trissino. Sebbene il suo sia un ruolo prevalentemente difensivo, ha dimostrato di avere pure una notevole predisposizione realizzativa con un tiro da lontano temuto da tutti i portieri avversari. Ora ve lo presentiamo al meglio nella sua prima intervista da giocatore bluceleste.

Joan, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“Ho deciso di venire a Trissino senza alcun dubbio per la forza della squadra e per le elevate ambizioni della società. Tanti giocatori che trovo qui giocano anche per la nazionale: se vuoi imparare e vincere titoli devi andare nelle squadre migliori e penso che Trissino sia una di queste”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“Ho potuto vedere durante i playoff le persone che vengono a vedere le partite e come sentono l’hockey col cuore: per me questa è una grande motivazione”.

Tu porti a Trissino tanta quantità e qualità. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Sono un giocatore giovane e motivato che vuole continuare a dimostrare il proprio valore. Credo che la strada da seguire sia quella di credere nella società, nell’allenatore, lavorare insieme e andare tutti nella stessa direzione”.

A Trissino sarai allenato da Alessandro Bertolucci. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Ovviamente la presenza di Alessandro ha influito. Lo conosco dalla scorsa stagione a Sarzana e per me è un allenatore di alto livello e penso che con lui posso tirare fuori il meglio di me”.

Per quei pochi che non ti conoscono, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Mi ritengo un giocatore forte, veloce, con un ruolo più difensivo. Ma mi piace anche andare in porta e lasciare la mia anima in campo”.

Dopo Scudetto ed Eurolega quest’anno, che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?

“Penso che per la prossima stagione la strada debba essere il lavoro di gruppo. Trissino viene da una stagione perfetta. Sappiamo che siamo a Trissino per vincere tutte le competizioni cui prenderemo parte, ma per questo la cosa più importante sarà il lavoro quotidiano”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“E’ molto importante avere il supporto dell’Armata Trissinese. Nei momenti difficili molte volte sono loro a svegliare la squadra. Non vedo l’ora di giocare in casa e sentire il loro sostegno”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646