GS HOCKEY TRISSINO PRONTO A GIOCARSI TUTTO. IPINAZAR: “SIAMO DOVE OGNI GIOCATORE SOGNA DI ARRIVARE FIN DA BAMBINO…ORA STA A NOI”

Il difensore trissinese parla di come la squadra ha superato brillantemente il difficile ostacolo Vercelli nei quarti di finale dei playoff, e carica l’ambiente in vista della Final 4 di Eurolega e delle Semifinali Scudetto

TRISSINO (VI) – Lo abbiamo detto in mille salse quest’anno. Lui è arrivato per ultimo, come la classica ciliegina sulla torta, ma ci ha messo pochissimo a diventare un leader dentro e fuori dalla pista. Parliamo di Francisco Ipinazar, che del GS Hockey Trissino stagione 2021-22 è una delle certezze assolute. Rendimento altissimo in ogni partita in cui è stato chiamato in causa, solidità difensiva e pure tanta generosità al servizio dei compagni. Con lui abbiamo voluto fare il punto della situazione, parlando del momento della squadra, e ovviamente non potevamo non partire dal successo col Vercelli che ha spalancato le porte della Semifinale Scudetto.

“È stata una partita molto tirata, si è visto fino alla fine –spiega il “Pancho” – credo che abbiamo sbagliato tanti gol che ci avrebbero lasciati sicuramente più tranquilli, ma è vero anche che Verona ha fatto una grandissima partita e sapevamo bene che se non la chiudevamo diventava più difficile. Loro hanno grandi giocatori e ci potevamo mettere in difficoltà, e così è stato. La differenza con l’andata è stata che al Pala Pregnolato siamo andati avanti di un paio di gol e abbiamo potuto amministrare un po’ meglio la partita”.

Ora però non c’è tempo di starci tanto a pensare, perché il calendario offre ora partite da dentro o fuori, sulle due competizioni più importanti dell’anno. “Siamo arrivati ora al momento che ogni giocatore di arrivare sogna fin da bambino. L’abbiamo meritato sul campo perché è stato un anno dove abbiamo lavorato molto. Ci siamo preparati tanto per questo momento e senza dubbio ci arriviamo in grande forma, sia per l’Eurolega che per lo Scudetto e quindi speriamo di arrivare più avanti possibile in entrambe le competizioni”.

Il “Panchito” è diventato in poco tempo uno dei idoli della tifoseria trissinese, ed è proprio a loro che l’ex Sarzana vuole rivolgere un pensiero. “Il messaggio per la gente di Trissino è che abbiamo bisogno del loro aiuto per continuare la nostra strada insieme, come è stato finora, perché sono realmente il nostro sesto uomo in pista. E da parte nostra garantiamo che faremo il nostro meglio per portare a casa quello che si meritano”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646