GS HOCKEY TRISSINO ALL’ULTIMA FATICA DEL GIRONE DI EUROLEGA: A LODI PER DEFINIRE LA GRIGLIA DI TORRE NOVAS!

La truppa di Ale Bertolucci è già qualificata per la Final4 ma non sa se da prima o da seconda, e questa partita lo decreterà. Si gioca sabato sera alle 20:30: per i tifosi blucelesti invito a seguire la squadra in trasferta, in ogni caso diretta streaming su Europe.worldskate.tv

TRISSINO (VI) – Ultimo atto del Girone Eliminatorio di Eurolega per il GS Hockey Trissino, che sabato sera alle 20.30 sarà impegnato al Pala Castellotti per affrontare l’Amatori Wasken Lodi nella Sesta ed Ultima Giornata del Girone A. I blucelesti sono già certi della qualificazione per la Final Four che si giocherà in Portogallo, a Torre Novas, nel weekend di metà maggio. Ma tutta da decidere è invece la classifica finale, e in questo sarà determinante proprio il risultato di questa ultima gara.

I blucelesti in Eurolega come detto sono primi nel girone dopo cinque partite, reduci dal successo casalingo col Vendeenne (2-1 con reti di Pinto e Malagoli), preceduto dal doppio pareggio conquistato coi portoghesi del Tomar (andata 3-3 con reti di Cocco, Malagoli e Faccin; ritorno 4-4 al Pala Dante con tripletta di Malagoli e rete di Cocco), dalla vittoria conquistata in Francia sul campo de La Vandeenne (5-2 con doppietta di Cocco, reti di Faccin, Garcia e Joao Pinto) e dal successo al Pala Dante contro il Lodi per 2-1 (reti di Malagoli e Gavioli). Classifica marcatori trissinese guidata da Malagoli con 6, seguito da Cocco con 4, Joao Pinto e Faccin con 2, chiudono Garcia e Gavioli con 1.

I lodigiani sono attualmente al terzo posto del girone con 7 punti in 5 partite, frutto di 1 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Al debutto pareggio per 4-4 col Tomar in casa, poi ko al Pala Dante per 2-1 nella gara di andata, doppio successo per 4-1 e 3-2 con la Vendenne, e ko in Portogallo per 5-2 sulla pista del Tomar. Ovvio che sperare nella qualificazione i giallorossi avranno bisogno solo di una vittoria. Finora nella speciale classifica marcatori comanda Mendez con 9 reti, seguito da Greco con 3, Torner e Barbieri con 1.

Le altre due squadre del girone sono i portoghesi del Tomar, attualmente secondi a quota 9 punti, e i francesi de La Vendenne a quota 0. In caso di successo i portoghesi saranno sicuri del passaggio alla Final Four, ma per determinare la classifica finale del girone sarà quanto mai determinante il risultato del Pala Castellotti.

Guardando invece al campionato, il Trissino è ancora al primo posto della classifica con 61 punti in 25 partite, frutto di 20 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Migliore attacco con 143 gol fatti e migliore difesa con soli 67 subiti. Il Lodi invece in Serie A1 è secondo con 54 punti in 25 partite, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 5 ko: secondo migliore attacco con 133 reti segnate, quinta difesa con 84 subite.

La partita si giocherà sabato sera alle 20:30 al Pala Castellotti. Ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming su http://europe.worldskate.tv/live/?liveId=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021641.  Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

CLASSIFICA: GS Hockey Trissino 11 (+5), Tomar 9 (+5), Lodi 7 (+1), La Vendeenne 0 (-10)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646