Il portiere trissinese loda la squadra sia per il successo di Monza, che soprattutto per essersi lasciata alle spalle un periodo di leggera flessione. E ora punta dritto ad un finale di stagione da incorniciare
TRISSINO (VI) – Il suo è un ruolo molto delicato ed importante all’interno della squadra. E tutti glielo riconoscono. Ma soprattutto lui lo sa interpretare al meglio, per dare il massimo supporto alla squadra in ogni singolo giorno di allenamento e partita. Parliamo di Elia Zen, il portiere spalla di Zampoli: un ragazzo d’oro, mai una parola fuori posto, tanto spirito di sacrificio e voglia di imparare. Con lui iniziamo la nostra analisi settimanale dal successo col Monza al Pala Dante.
“Abbiamo disputato senza dubbio una buona prestazione –spiega il back up- dimostrando che stiamo crescendo anche nelle ultime giornate, continuando a migliorare il nostro gioco e il nostro feeling in pista”.
Aver conquistato il primo posto finale al termine della regular season all’atto pratico non vale un titolo in bacheca, ma a livello mentale ti dà una spinta in più per i playoff: “Era importantissimo riuscire a chiudere primi, per non calare mentalmente e prepararci al meglio per i playoff dove ci si giocherà tutto”.
Con la certezza del primato in campionato, la squadra ora può concentrarsi sull’ultima giornata di Eurolega, nel sempre ostico Pala Castellotti di Lodi: “Sarà una grande partita, ne sono sicuro, tra due squadre dello stesso livello, quindi mi aspetto uno spettacolo per chi vedrà la partita al palazzetto o da casa”.
Per Zen non ci sono dubbi che il Trissino si farà trovare pronto all’atto finale e decisivo della stagione: “Credo che arriveremo in una buona forma fisica e mentale: ci stiamo riprendendo dopo un periodo di leggera flessione. Personalmente vedo una squadra in ottimo stato”.
Infine anche il portiere trissinese loda il supporto sempre dato alla squadra dal pubblico, e chiede l’ultimo sforzo alla tifoseria: “Chiedo loro di venire in numerosi a tifare la squadra, in casa e fuori come hanno sempre fatto, e aiutarci a chiudere nel migliore dei modi l’annata”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646