GS HOCKEY TRISSINO CON LA TESTA A LODI. ZEN: “SARA’ UNA PARTITA SPETTACOLARE TRA DUE SQUADRE DI PARI LIVELLO”

Il portiere trissinese loda la squadra sia per il successo di Monza, che soprattutto per essersi lasciata alle spalle un periodo di leggera flessione. E ora punta dritto ad un finale di stagione da incorniciare  

TRISSINO (VI) – Il suo è un ruolo molto delicato ed importante all’interno della squadra. E tutti glielo riconoscono. Ma soprattutto lui lo sa interpretare al meglio, per dare il massimo supporto alla squadra in ogni singolo giorno di allenamento e partita. Parliamo di Elia Zen, il portiere spalla di Zampoli: un ragazzo d’oro, mai una parola fuori posto, tanto spirito di sacrificio e voglia di imparare. Con lui iniziamo la nostra analisi settimanale dal successo col Monza al Pala Dante.

“Abbiamo disputato senza dubbio una buona prestazione –spiega il back up- dimostrando che stiamo crescendo anche nelle ultime giornate, continuando a migliorare il nostro gioco e il nostro feeling in pista”.

Aver conquistato il primo posto finale al termine della regular season all’atto pratico non vale un titolo in bacheca, ma a livello mentale ti dà una spinta in più per i playoff: “Era importantissimo riuscire a chiudere primi, per non calare mentalmente e prepararci al meglio per i playoff dove ci si giocherà tutto”.

Con la certezza del primato in campionato, la squadra ora può concentrarsi sull’ultima giornata di Eurolega, nel sempre ostico Pala Castellotti di Lodi: “Sarà una grande partita, ne sono sicuro, tra due squadre dello stesso livello, quindi mi aspetto uno spettacolo per chi vedrà la partita al palazzetto o da casa”.

Per Zen non ci sono dubbi che il Trissino si farà trovare pronto all’atto finale e decisivo della stagione: “Credo che arriveremo in una buona forma fisica e mentale: ci stiamo riprendendo dopo un periodo di leggera flessione. Personalmente vedo una squadra in ottimo stato”.

Infine anche il portiere trissinese loda il supporto sempre dato alla squadra dal pubblico, e chiede l’ultimo sforzo alla tifoseria: “Chiedo loro di venire in numerosi a tifare la squadra, in casa e fuori come hanno sempre fatto, e aiutarci a chiudere nel migliore dei modi l’annata”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646