GS HOCKEY TRISSINO RISPETTA IL PRONOSTICO E SUPERA ANCHE IL MONZA: PRIMO POSTO MATEMATICO NELLA GRIGLIA PLAYOFF!

I ragazzi di Bertolucci ottengono la ventesima vittoria in regular season al termine di una buona partita; doppietta di Faccin e Cocco, reti di Garcia, Malagoli e Gavioli. Ora testa all’ultima giornata di Eurolega a Lodi

TRISSINO – Pronostico rispettato in casa GS Hockey Trissino, coi blucelesti che hanno vinto con un tennistico 7-0 al Pala Dante con il TeamServiceCar Monza, ottenendo la ventesima vittoria e soprattutto la matematica certezza del primo posto nella griglia dei playoff che metteranno in palio lo Scudetto.

Pronti via e il Monza parte vivo, con un paio di parate dell’ex Zampoli su Tornè. Il Trissino cresce e si rende pericoloso con Cocco e Ipinazar. Al 6’ bello l’alza e schiaccia di Cocco, ma la mira è da rivedere. Al 7’ insistita azione blucelste, con Campor che dice di no due volte a Garcia e Ipinazar. Il risultato si sblocca al 9’, grazie alla ventiduesima rete stagionale di Manu Garcia, abile ad insaccare da due passi sulla corta respinta di Campor su tiro di Malagoli: 1-0. All’11’ bella chance per il Monza, sempre con Tornè, che costringe Zampoli agli straordinari. Trissino si rende ancora pericoloso con Garcia che colpisce il palo, e prima dell’intervallo Campor compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Ipinazar.

Inizia la ripresa e il Trissino parte a razzo con un uno-due micidiale nei primi tre minuti: dopo aver rischiato su un uno contro uno di Nadini, al 3’ è Malagoli a trovare la via del raddoppio su perfetto assist di Gavioli, mentre al 3’ è Cocco a gonfiare la rete di Campor con un delizioso alza e schiaccia: 3-0. Il poker è servito al 10’ con una bella rete di Gavioli in contropiede su assist di Garcia: 4-0. Ma il Trissino non è sazio, e al 15’ trova anche la quinta rete, col quinto marcatore diverso, Faccin: 5-0. Lo stesso attaccante trissinese, poi, centra il bis personale al 18’ con un rovescio all’incrocio dei pali: 6-0. Al 19’ però il Monza beneficia di un rigore per fallo di Bars su Nadini, con lo stesso Nadini che però se lo fa parare da un ottimo Zampoli. Nel finale il Trissino chiude i conti a 35” dalla fine con il secondo sigillo di serata di Cocco: 7-0.

Finisce dunque con la ventesima vittoria dei blucelesti in regular season, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per il prossimo impegno, sabato sera alle 20.45 al Pala Castellotti contro l’Amatori Wasken Lodi per la Sesta ed Ultima Giornata del Girone di Qualificazione di Eurolega, coi blucelesti comunque già in Final Four dopo le prime cinque partite.  

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – TEAMSERVICECAR MONZA 7-0 (pt 1-0)

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

Monza: 10 Campor, 3 Lazzarotto, 4 Nadini, 6 Borgo, 7 Galimberti, 8 Lanaro, 9 Tamborindegui, 17 Ardit, 66 Tornè, 1 Ferronato. All. Tommaso Colamaria

RETI. Pt 9’ Garcia (T). St 3’ Malagoli (T), 4’ Cocco (T), 10’ Gavioli (T), 15’ Faccin (T), 18’ Faccin (T), 24’30 Cocco (T)

ARBITRI: Marco Rondina, Alessandro Ciccolella

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646