GS HOCKEY TRISSINO SCIVOLA DI MISURA NEL DERBY DI BASSANO; RINVIATO L’APPUNTAMENTO CON LA MATEMATICA DEL PRIMO

I ragazzi di Bertolucci escono con un ko, il quarto in campionato, dalla sfida del Pala Ubroker. Non bastano le reti di Malagoli, Bars, Gavioli, Garcia e Cocco. Ora testa alla partita casalinga di domenica col Monza

BASSANO – Che sarebbe stato un derby molto complicato lo si sapeva bene fin dall’inizio. Ed infatti il GS Hockey Trissino ha dovuto arrendersi all’Ubroker Bassano nella terzultima giornata di regular season del campionato di Serie A1. 6-5 il risultato finale per i giallorossi, che hanno vinto una partita tiratissima, molto equilibrata e intensa, come era lecito aspettarsi.

Pronti via e la partita prende subito una piega ben precisa: Trissino a fare gioco, Bassano ad agire di rimessa, impensierendo Zampoli da fuori area. Al 6’ blu ad Amato per fallo su Garcia, ma Català para sulla grande conclusione dal dischetto di Cocco. Attacca in superiorità numerica il Trissino e trova il gol del vantaggio con Roger Bars, con un diagonale che sorprende il portiere all’incrocio dei pali: 1-0. Nemmeno il tempo di mettere la pallina al centro, però, che il Bassano pareggia subito i conti con Ambrosio, stavolta con un alza e schiaccia su tiro diretto per fallo subito dallo stesso attaccante: 1-1. Passano due minuti esatti, e l’attaccante giallorosso si ripete, portando il Bassano avanti per la prima volta nel match ribadendo in rete una corta respinta di Zampoli sempre su suo tiro: 2-1. Reagisce il Trissino che si rende pericoloso con Faccin e Gavioli, ma Català chiude la saracinesca, anche su Faccin e Ipinazar. AL 15’ però il forcing trissinese vede premiati i propri frutti, con Davide Gavioli che trova il gol del pareggio, in contropiede, su assist di Malagoli: 2-2. Ma il Bassano non ne vuole sapere, e ci impiega solo un altro minuto per riportarsi avanti, stavolta con Cancela che insacca sul secondo palo sul tiro di Muglia che aveva incocciato il palo: 3-2. La partita è bellissima, e al 20’30 il Trissino perviene nuovamente al pari, stavolta con Malagoli, che realizza un coast to coast da brividi, superando Català in uno contro uno: 3-3.

Inizia la ripresa e le due squadre iniziano ad attaccare senza troppi rischi, con una sorta di normale amministrazione per i due portieri. Al 4’ bella giocata dietro porta di Cocco, ma Coy gli chiude la strada. Zampoli è attento su Cancela, mentre Català compie un miracolo sull’inserimento di Garcia. La ripresa si accende al 12’, quando Ambrosio fa tripletta insaccando da due passi sull’assist di Muglia, e pochi secondi dopo prende il largo proprio con Muglia che in contropiede la mette all’incrocio dei pali: 5-3. Passa però solo un minuto, e al 13’30 Garcia la devia sul tiro da fuori di Cocco e riporta nel match i suoi: 5-4. Ma al 16’ il Trissino subisce un blu con Gavioli, che manda Ambrosio dal dischetto del tiro diretto, con l’attaccante che supera Zampoli al secondo tentativo dopo che il portiere trissinese si era mosso anticipatamente nel primo: 6-4. Ma il Trissino non ne vuole sapere di uscire dal match, e si riporta sotto al 18’30 con il bomber Cocco con una grande conclusione dalla distanza: 6-5. Ma lo stesso Cocco nell’azione seguente si guadagna un blu per fallo su Coy, che manda ancora dal dischetto del tiro diretto Ambrosio, ma stavolta Zampoli para con la manona. Gioca ovviamente in superiorità numerica il Bassano, che attacca con Ambrosio, ma Zampoli gli dice di no, e poi il Trissino gestisce molto bene il possesso di pallina nonostante l’uomo in meno. Tornati in parità numerica, il Trissino prova ad alzare il baricentro a caccia del pari con Malagoli e Ipinazar, ma è troppo tardi. I tre punti restano al Pala Ubroker.

Finisce dunque con la quarta sconfitta in campionato per i blucelesti, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per il prossimo impegno, domenica alle 18.00 al Pala Dante nella penultima giornata di regular season contro il TeamServiceCar Monza, partita che metterà in palio il primo posto matematico nella griglia playoff.  

IL TABELLINO

UBROKER BASSANO – GS HOCKEY TRISSINO 6-5 (pt 3-3)

Bassano: 54 Català, 2 Amato, 5 Ambrosio, 7 Baggio, 9 Muglia, 22 Cancela, 23 Coy, 51 Luna, 58 Scuccato, 1 Nicoletti. All. Luis Nunes

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 5’ Bars (T), 6’ Ambrosio (B), 8’ Ambrosio (B), 15’30 Gavioli (T), 16’30 Cancela (B), 20’30 Malagoli (T). St 12’ Ambrosio (B), 12’30 Muglia (B), 13’30 Garcia (T), 16’ Ambrosio TD (B), 18’30 Cocco (T)

ARBITRI: Matteo Galoppi e Luca Molli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646