GS HOCKEY TRISSINO VERSO UNA STORICA NOTTE EUROPEA: FINAL4 IN PALIO NELLA SFIDA CON LA VENDEENNE!

La truppa di Ale Bertolucci è ancora al primo posto nel girone e va a caccia del pass per la Final4. Si gioca sabato sera alle 20:45: per i tifosi blucelesti invito a venire al palazzetto, mentre per gli ospiti francesi diretta streaming su Europe.worldskate.tv

TRISSINO (VI) – Primo match point per il GS Hockey Trissino, che sabato sera riaccenderà i riflettori sull’Eurolega, ricevendo al Pala Dante la squadra francese de La Vendenne, in una partita che si giocherà alle 20.45, e che metterà in palio per i blucelesti la qualificazione per la Final4, che in caso di vittoria sarebbe matematica. Ma proprio per questo vietato prendere sottogamba l’impegno: serve vincere per dare un segnale forte e raggiungere uno degli obiettivi stagionali.

I blucelesti in Eurolega come detto sono primi nel girone dopo quattro partite, reduci dal doppio pareggio conquistato coi portoghesi del Tomar (andata 3-3 con reti di Cocco, Malagoli e Faccin; ritorno 4-4 al Pala Dante con tripletta di Malagoli e rete di Cocco), preceduto dalle due vittorie conquistate in Francia sul campo de La Vandeenne (5-2 con doppietta di Cocco, reti di Faccin, Garcia e Joao Pinto) e dal successo al Pala Dante contro il Lodi per 2-1 (reti di Malagoli e Gavioli). Classifica marcatori trissinese guidata da Malagoli con 5, seguito da Cocco con 4, Faccin con 2, chiudono Garcia, Joao Pinto e Gavioli con 1.

I francesi sono attualmente all’ultimo posto del girone: al debutto ko casalingo col Trissino per 5-2, poi doppio ko casalingo con Tomar (2-0) e Lodi (4-1), mentre nell’ultima partita, sempre col Lodi, ma stavolta in Francia, ko di misura per 3-2. Finora nella speciale classifica marcatori comandano Gefflot e Debrouver con 2 reti, seguiti da Pinto con 1.

Le altre due squadre del girone sono l’Amatori Wasken Lodi, finora secondo in classifica con 7 punti (1 pareggio col Tomar, 2 vittorie col Vendeenne e 1 ko a Trissino), mentre i portoghesi del Tomar sono terzi a quota 6 punti, dopo il successo con La Vendeenne (2-0), e i tre pareggi (4-4 a Lodi, 3-3 col Trissino e 4-4 al Pala Dante).

Guardando invece al campionato, il Trissino è ancora al primo posto della classifica con 55 punti in 18 partite, frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Migliore attacco con 128 gol fatti e migliore difesa (assieme a Follonica e Forte dei Marmi) con soli 60 subiti.

La partita si giocherà sabato sera alle 20:45 al Pala Dante. Ovviamente verrà garantita la Diretta Streaming su europe.worldskate.tv ma tutti noi invitiamo tutta la città a farsi vedere e sentire in un palazzetto che speriamo pieno, compatibilmente con le normative attuali.  Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino! 

CLASSIFICA: GS Hockey Trissino 8 (+4), Lodi 7 (+4), Tomar 6 (+2), La Vendeenne 0 (-9)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646