GS HOCKEY TRISSINO E IL CAPITANO RITROVATO. PINTO: “DOVEVAMO DARE UNA RISPOSTA, E CREDO LO ABBIAMO FATTO AL MEGLIO”

Il portoghese ha giocato una partita stellare contro il Lodi, da trascinatore vero e da capitano d’altri tempi, guidando i suoi ad una vittoria dal coefficiente di importanza altissimo. Ora però testa all’Eurolega

TRISSINO (VI) – Era molto attesa la partita col Lodi, perché la squadra veniva da un periodo complicato, e quindi ci si aspettava una reazione. Risposta che è arrivata forte e chiara, con una prestazione di grande intensità e solidità, che ha portato in dote tre punti importantissimi per rafforzare ulteriormente la leadership in classifica. Uno dei migliori in pista nel Trissino è stato senza dubbio il capitano Joao Pinto, che dopo un mese di stop per l’infortunio rimediato a Sarzana, ha giocato una partita di livello stellare, guidando i suoi ad una vittoria di prestigio.

“La partita di mercoledì sera era molto importante per noi come gruppo e per la classifica –spiega il capitano- volevamo dare una risposta importante a livello collettivo e direi che l’abbiamo data. E’ stato un successo importante per tornare sulla nostra strada e per ritrovare fiducia”.

Nemmeno il tempo di festeggiare che ora si dovrà pensare già ad una partitissima, quella di Eurolega al Pala Dante contro i francesi de La Vendeenne: “Sabato sarà un’altra partita decisiva dove affrontiamo una squadra forte e che gioca molto bene. Dovremo giocare come sappiamo: forte difensivamente, con coraggio e cattiveria agonistica. Abbiamo passato un periodo complicato, tra infortuni e risultati che non sono arrivati. Ma credo che abbiamo ripreso la nostra strada: dobbiamo però confermarlo in pista sabato con la Vendeenne”.

Infine Pinto, tra i più amati dal pubblico bluceleste, lancia un messaggio chiaro alla città: “Alla gente di Trissino non posso che dire grazie e grazie ancora per essere sempre con noi, sia in casa che in trasferta: continuiamo così tutti uniti, e alla fine speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646