Il capocannoniere bluceleste analizza per noi il momento difficile che sta passando la squadra nell’ultima settimana, torna sulla sconfitta di Forte dei Marmi e punta il mirino sulla trasferta di Follonica per riscattarsi
TRISSINO (VI) – Fin troppo facile trovare l’obiettivo della settimana in casa GS Hockey Trissino. I blucelesti sono reduci dal doppio ko con Sarzana in Coppa Italia e Forte dei Marmi in campionato, quindi l’unico imperativo è quello di rialzarsi in piedi dopo questo scivolone e cercare di tornare a far punti prima possibile. Magari già da sabato sera a Follonica. Ma per analizza il momento della squadra abbiamo voluto coinvolgere il capocannoniere della squadra, Giulio Cocco.
“Sicuramente volevamo vincere a Forte dei Marmi per dimenticare il brutto risultato della scorsa partita –spiega l’ex Porto- purtroppo dopo un primo tempo che abbiamo a lunghi tratti dominando nel secondo abbiamo commesso alcuni errori che abbiamo pagato caro. Purtroppo con squadre così non puoi permettertelo perchè ti puniscono”.
Da una toscana ad un’altra, sempre in trasferta, perché sabato il Trissino cercherà riscatto al Capannino: “Dovremo aspettarci un’altra partita difficile: come sappiamo il Follonica è una squadra forte, che ha messo in difficoltà tutti, però noi lavoreremo bene questa settimana per arrivare al top sabato per fare la nostra partita e tornare a far punti”.
Cocco è molto obiettivo nella sua analisi, e fa un passo indietro alla sconfitta di Coppa Italia col Sarzana della settimana scorsa. “C’è ancora molta delusione nel gruppo, perché la Coppa Italia era un obbiettivo di questa stagione, però l’importante è rialzarci al più presto come squadra e ritrovare la serenità nel gioco che queste sconfitte un po’ toglie”.
Per Cocco il bilancio parziale della sua prima stagione in bluceleste è nettamente in positivo, ma il fuoriclasse non ha nessun’intenzione di fermarsi. “Sono molto felice di far parte di questo gruppo, non pensavo di trovarmi così bene fin dalla prima partita e dal primo giorno qui a Trissino, ma grazie al gruppo sono riuscito ad esprimermi al meglio. So che abbiamo ancora molto da lavorare se vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, ma sono pronto per dare il massimo in questo finale di stagione”.
Infine, il bomber ci tiene a lanciare un messaggio a pubblico e città, che finora sono stati davvero il sesto uomo in pista: “In tutte le sfide succede di cadere, soprattutto nello sport, ma sono certo che ci rialzeremo più forti di prima, soprattutto grazie l’appoggio dei nostri tifosi, quindi seguiteci come sempre avete fatto quest’anno e grazie al vostro supporto ci toglieremo belle soddisfazioni”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646