GS HOCKEY TRISSINO INCIAMPA AL VECCHIO MERCATO: DA SARZANA SI TORNA CON LA PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

I ragazzi di Bertolucci in terra ligure interrompono la serie positiva di 15 vittorie ed 1 pareggio al termine di una partita tiratissima. Non bastano la doppietta di Malagoli e le reti di Garcia e Cocco. Ora testa alla trasferta di mercoledì sera a Monza

SARZANA – Il GS Hockey Trissino non riesce a tornare a casa con punti in saccoccia dalla trasferta ligure sulla pista del Gamma Innovation Sarzana, perde per 6-4 e di fatto interrompe la propria imbattibilità stagionale. Una partita ricca di emozioni, di intensità e di ribaltamenti di fronte, che purtroppo i ragazzi di Bertolucci non sono riusciti a chiudere nel momento del doppio vantaggio nella ripresa.

Pronti via e dopo 4’ Corona è determinante sulla conclusione a botta sicura di Garcia, respinta poi anche dal palo. Attacca ancora il Trissino, e il portiere di casa blocca su capitan Pinto. Si fa vedere il Sarzana al 5’, ma Zampoli chiude sulla conclusione di Najera. Al’8’ Najera si butta dentro e guadagna un tiro di rigore per un presunto tocco di pattino, ma Zampoli ipnotizza Joan Galbas. All’8’36 il rigore invece è per il Trissino, per fallo di Corona su Joao Pinto: dal dischetto si presenta Andrea Malagoli che al secondo tentativo supera Corona e va a dedicare il gol ai tifosi dell’Armata Trissinese presenti al Vecchio Mercato: 0-1. Prova a reagire il Sarzana, e lo fa con Joan Galbas e Rossi, ma Zampoli salva. Lo stesso portierone bluceleste è decisivo sulla conclusione di Najera. Lo stesso giocatore rossonero chiama Zampoli agli straordinari. La pressione dei rossoneri, porta Joan Galbas al 16’ a sorprendere Zampoli per il pari dei padroni di casa: 1-1. Al 19’ il Sarzana ha la chance di portarsi avanti con il tiro diretto di Pol Galbas ma Zampoli gli chiude lo specchio, e nell’occasione rimane leggermente claudicante. Lo stesso portierone chiude sul tiro al volo di Pol Galbas. Il Trissino attacca a folate, e Corona ha il suo bel daffare con le conclusioni di Cocco, Bars e Garcia. Il finale di frazione è al fulmicotone: il Sarzana colpisce un palo con Rossi, e in contropiede Cocco chiama in causa Corona. Al 24’30 blu per Najera, e il Trissino può beneficiare di un tiro diretto: ci prova Malagoli, ma Corona gli dice di no per due volte. Il Sarzana resiste all’assedio in power play del Trissino e si va all’intervallo in parità.

Inizia la ripresa e il Trissino ricomincia con l’uomo in più, e dopo 1’ Garcia riporta i blucelesti in vantaggio su perfetto assist di Cocco: 1-2. Lo stesso italo-argentino, al 2’ chiama ancora in causa Corona, che risponde presente. Attacca forte il Trissino, e al 3’ trova il terzo gol con una bellissima azione corale, con Garcia che serve a Malagoli un assist perfetto: 1-3. Ma il Sarzana non molla mai, si sa, e al 6’19 riporta sotto i suoi con Rossi, che prima costringe Zampoli ad una bella parata, ma sulla respinta del portiere insacca la ribattuta: 2-3. Un minuto più tardi grande intervento di Corona sull’inserimento di Malagoli. All’8’24 tiro diretto per il Sarzana, con Zampoli che ipnotizza Rossi e sventa. Il gol dei rossoneri però è nell’aria, e arriva al 12’ con un bellissimo tocco sotto di Pol Galbas che supera da due passi Zampoli: 3-3. Prova a scuotersi il Trissino, con Faccin e Gavioli, ma davanti a Corona manca il tocco vincente. Al 13’ il Sarzana completa la rimonta, e si porta per la prima volta nel match avanti con la rete di Pablo Najera: 4-3. Al 14’20 blu a Najera per fallo su Ipinazar, dal dischetto del tiro diretto si presenta Giulio Cocco, che riesce a superare Corona e riporta la situazione in parità: 4-4. La partita rimane bellissima, con Rossi da una parte e Cocco dall’altra a scaldare i guantoni dei portieri avversari. Attacca tanto il Trissino, che crea con Malagoli e Cocco, ma il Sarzana si dimostra cinico, e si riporta avanti nel punteggio al 17’30, in contropiede, con l’inserimento di De Rinaldis: 5-4. Al 19’ tiro diretto per il Trissino, ma Corona para sul tentativo di alza e schiaccia di Cocco. Al 21’ prova ad allungare il Sarzana, con una grande giocata di Rossi, che in contropiede realizza con uno spettacolare alza e schiaccia: 6-4. Al 23’ quindicesimo fallo Trissino, tiro diretto per il Sarzana, ma Zampoli respinge il tiro di Najera.

Finisce dunque con la prima sconfitta stagionale, e ora i ragazzi di Bertolucci torneranno al Pala Dante per preparare nel migliore dei modi la prossima trasferta, la seconda di fila, mercoledì sera alle 20.45 sulla pista della TeamServiceCar Monza, a caccia di un pronto riscatto.    

IL TABELLINO

GAMMA INNOVATION SARZANA – GS HOCKEY TRISSINO 6-4 (pt 1-1)

Sarzana: 10 Corona, 5 Pol Galbas, 7 Najera, 9 Cardella, 11 Borsi, 55 Joan Galbas, 57 Rossi, 88 De Rinaldis, 58 Bianchi. All. Mirko Bertolucci

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 71 Gavioli, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 8’40 Malagoli RIG (T), 16’ Joan Galbas (S). St 1’ Garcia (T), 3’ Malagoli (T), 6’ Rossi (S), 12’ Pol Galbas (S), 13’ Najera (S), 14’20 Cocco TD (T), 17’30 De Rinaldis (S), 21’ Rossi (S)

ARBITRI: Matteo Galoppi e Joseph Silecchia

📸 Foto di Vincenzo Gianfranchi

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646