GS HOCKEY TRISSINO, DOMANI C’E’ “IL” DERBY. BARS: “PARI PREZIOSO IN EUROLEGA, MA COL VALDAGNO VOGLIAMO REGALARE UNA GIOIA ALLA NOSTRA CITTA’”

Il giocatore bluceleste, sempre più in crescita e sempre più dentro ai meccanismi di gioco della truppa di Bertolucci, analizza per noi il pareggio conquistato coi portoghesi del Tomar e punta il mirino sul derby di mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Secondo pareggio consecutivo col Tomar in Eurolega per il GS Hockey Trissino, che nonostante non sia riuscito nel doppio confronto coi portoghesi a centrare una vittoria è ancora al primo posto del girone a due partite dalla fine. Inutile dire che la sfida casalinga con La Vendeenne del 26 marzo sarà decisiva per la qualificazione alla Final Four, ma ora è il momento di tornare a concentrarsi sul campionato, visto che mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante si giocherà il derbyssimo con l’Hockey Valdagno. Ne abbiamo parlato con il giocatore bluceleste Roger Bars, sempre più a suo agio nei meccanismi di gioco e con le idee tattiche di Ale Bertolucci.

Roger Bars, sabato sera abbiamo giocato in casa col Tomar, pareggiando per 4-4.  Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di domenica?

“E’ stata indubbiamente una partita difficile: loro sono una squadro fisica e hanno fatto una buonissima partita. E’ un punto in più, ma vogliamo vincere sempre e quindi un pizzico di rammarico ce l’abbiamo”.

Più soddisfazione per non aver perso, o rammarico per non essere riusciti a chiudere la partita quando si poteva e vincere la gara?

“Non siamo del tutto soddisfatti, perché dentro di noi sappiamo che non abbiamo fatto la nostra migliore partita, ma dobbiamo continuare per la nostra strada e continuare a credere nella qualificazione”.

Adesso sarà importantissima la partita con La Vendenne in chiave qualificazione. Con che spirito la affronterete?

“E’ vero, sarà molto importante quella partita, quindi dovremo giocare per fare il nostro meglio, ma dobbiamo continuare a pensare partita a partita e giocare come sappiamo perché abbiamo tutte le possibilità di fare davvero bene”.

In questo momento c’è da concentrarsi sul campionato. Che partita ti aspetti mercoledì col Valdagno al Pala Dante?

“Un derby è sempre un derby, e questo è “IL” derby per i nostri tifosi. Sappiamo che ci aspetta un avversario in ottima salute, che non sarà per niente facile, ma noi cercheremo di mettercela tutta e dare il massimo per vincere”

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per il proseguo della stagione?

“Pochi discorsi: venite al palazzetto perché vi aspetta una grande partita di hockey”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646