L’esterno “Made in Trissino” si tiene stretta la vittoria nel derby di mercoledì, e traccia un provvisorio bilancio più che positivo di quanto la squadra ha compiuto in questo primo scorcio di stagione
TRISSINO (VI) – Fa un certo effetto guardare il roster del GS Hockey Trissino e vedere che tra gli esperti c’è anche lui, Alessandro Faccin, l’ormai ex “Bocia” di casa bluceleste, che ormai è diventato a tutti gli effetti una garanzia per questa squadra, per mister Bertolucci e per i suoi compagni. I blucelesti mercoledì sera hanno espugnato il Pala Lido di Valdagno, vincendo “IL” derby e dando una grande dimostrazione di forza e soprattutto maturità. Con Faccin ci soffermiamo a fare il punto della situazione alla sosta per il Campionato Europeo, con il Trissino primo a punteggio pieno in campionato, e reduce da una vittoria nel debutto in Eurolega.
Alessandro Faccin, siete tornati da Valdagno con un bellissimo successo per 3-1. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna del Pala Lido?
“Penso che abbiamo saputo gestire bene la partita e l’abbiamo giocata nel modo giusto per portare a casa il nostro risultato”.
Che effetto ha fatto tornare a vincere il derbyssimo in trasferta, davanti ad un pubblico trissinese sempre più caldo e presente che mai?
“Vincere questa partita per noi è stato molto importante anche perché siamo arrivati alla pausa con il punteggio pieno. Si sa che “Il” Derby è una partita molto sentita nella nostra vallata, quindi per noi è una maggiore soddisfazione aver portato a casa un risultato positivo, soprattutto davanti ai nostri tifosi venuti numerosi in trasferta”.
Siete arrivati alla sosta per il campionato europeo con 5 vittorie su 5 in campionato, e vittoria al debutto in Eurolega. Che bilancio tracciamo?
“La squadra sta andando molto bene, siamo un grande gruppo, molto unito e questo porta frutti anche in pista come si può vedere”.
Tu che conosci bene questo gruppo, qual è il suo pregio più grande, e quale l’aspetto su cui deve lavorare maggiormente in questo momento?
“Penso che una delle nostre forze sia il fatto che siamo molto uniti, andiamo tutti insieme verso la stessa direzione e questo significa molto. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare sodo come stiamo facendo, sono sicuro che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”.
A livello personale, com’è lavorare con un mister come Bertolucci e con un roster come quello di quest’anno?
“Come dicevo la squadra, con un grande allenatore come Ale, sta lavorando molto bene e lo si vede dai risultati. Il nostro gruppo dimostra che siamo tutti grandi giocatori ed intercambiabili, in Italia non è facile trovare un roster simile.”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per il proseguo della stagione?
“Il messaggio che voglio mandare ai nostri tifosi e soprattutto ai ragazzi dell’Armata Trissinese è quello di continuare a sostenerci con il loro calore come stanno facendo che per noi è molto importate, sono veramente il nostro sesto uomo in pista”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646